Al circuito X-Bikes di Ferrara si è concluso il secondo round del Campionato Italiano Minimoto, patrocinato dal comune di Ferrara, in un weekend caldo e assolato tipico dell’estate emiliana.

Nella Junior A doppia vittoria per Tommaso Landoni di Vallamoto Team che mostra tutto il suo valore sportivo. Secondo posto per Lorenzo Fino e terzo Luca Rizzi. Targa di Leader di campionato a Leonardo Casadei.

Nella Junior B vittoria di giornata per Martin Galiuto, secondo posto per Edoardo Savino che si aggiudica gara uno e gara due ma dovendo scontare 10 secondi di penalità per partenza anticipata in gara due retrocede in terza posizione proprio nella seconda gara. Savino mantiene la leadership in campionato mentre il team che si impone davanti a tutti è RP Racing Team. Terza posizione per Andrea Turrisi.

Doppia vittoria e leadership di campionato per Gabriel Tesini nella Junior C. Gabriele Padovani e Alessandro Aguilar Carballo rispettivamente secondo e terzo i quali nel corso di entrambe le manche hanno dato filo da torcere a Tesini. Team vittorioso di questa categoria RP Racing.

Con un secondo posto in gara uno e la vittoria in gara due Fabio Ciotola è leader nella Open A. Luca Bandini, il leader della classifica generale, vince la prima gara e con un quarto posto in gara due arriva a ridosso della zona podio. Riccardo Bobice è terzo nella classifica combinata di giornata. Vittoria per il team Space.

A Ferrara è ancora una volta Luca Fabris ad imporsi su tutti, è leader indiscusso nella Open B a punteggio pieno con quattro vittorie consecutive insieme al team Giampy. Francesco Zaramella, secondo di giornata, prova ad impensierire Fabris senza successo. Terzo nella classifica combinata è Mattia Bianchi.

Tra i Gentleman lotta serrata tra Giulio Cortesi, Mauro Finelli e Giuseppe Tagliati con il primo ad avere la meglio su Finelli secondo e Tagliati terzo. Il Team Space è davanti a tutti mettendo due piloti ai primi due posti.

Tornano in pista anche le piccole moto elettriche ThunderVolt NK-ER che vedono come mattatore indiscusso di campionato Loris Capozzi vincitore di tutte le gare fin qui disputate. Luca Rossetti e Michael D’Ambrosio, rispettivamente secondo e terzo in classifica generale, hanno provato ad impensierire il leader senza successo. Per la sommatoria punti quarta Serena Boschetti e quinta Cecilia Masoni al termine di una bella lotta.

Articolo precedenteCalcio, Lucas Castroman: “L’addio alla Lazio? Una lite con Mancini”
Prossimo articoloCalcio, Stella Rossa, ecco la nuova maglia griffata Macron