Massimo Ferrero, presidente UC Sampdoria, prima della conferenza stampa di Casa Samp al CONI
Massimo Ferrero, presidente UC Sampdoria, prima della conferenza stampa di Casa Samp al CONI

La storica società dilettantistica Futbol 22 viene acquistata al 100% da uno dei più importanti imprenditori italiani: Massimo Ferrero, già patron della U.C. Sampdoria. Lo scorso maggio, infatti, Ferrero, all’interno di un importante studio notarile di Roma, ha risposto alla messa in liquidazione della Futbolclub, presentando un’offerta in busta chiusa che ha di fatto sancito il nuovo proprietario.

Dopo una stagione al centro del progetto della Sampdoria, chiamato “Next Generation”, dove Roma è stata scelta quale primo centro d’élite, gli organi delle due società hanno raggiunto l’accordo per la definitiva acquisizione dello stesso Futbolclub da parte del patron blucerchiato.

Molti gli interventi organizzativi ed una serie di investimenti: dal centro sportivo a cui faranno riferimento la scuola calcio e l’agonistica, a tutto il settore tecnico per passare ai test di ammissione per la stagione 2017/2018. Proprio in questi giorni tutto lo staff di dirigenti sta lavorando sulla riorganizzazione e al nuovo organigramma con l’obiettivo primario di sviluppare nel centro Italia una vera e propria “costola” della UC Sampdoria e permettere alla nuova Società di competere ai massimi livelli del calcio dilettantistico regionale.

Un segnale forte e un importante passo in avanti, quindi, per una delle più grandi e solide realtà del calcio dilettantistico regionale, che dopo due stagioni lontane dai successi del passato si appresta a rinnovare le vesti e tornare protagonista nel calcio dilettantistico giocato. A capo ci sarà, quindi, Massimo Ferrero uno dei maggiori imprenditori italiani che, dopo il successo nell’imprenditoria cinematografica e l’ingresso nel calcio professionistico con l’acquisto nel 2014 della San Quirico S.p.A di Edoardo Garrone ex Presidente e proprietario del club blucerchiato, si appresta a bissare il successo con questa importante operazione di acquisizione.

Per il Futbloclub, si prospetta l’inizio di una vera e propria svolta ai vertici del calcio giovanile e dilettantistico regionale.

Articolo precedenteAtletica, Euroteam, Re 45.85 nei 400, 7 azzurri promossi in finale
Prossimo articoloVolley, azzurre, a Cavalese l’ultimo collegiale prima della partenza per il Grand Prix