In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, l’Istat, il Comitato Italiano Paralimpico e l’Inail promuovono un’iniziativa congiunta per far conoscere meglio, e in modo rigoroso, il mondo della disabilità nel nostro Paese.

Alla presenza del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, verranno presentati i risultati di un nuovo Rapporto realizzato dall’Istat per valorizzare e mettere al servizio della collettività e dei decisori politici il vasto patrimonio informativo dell’Istituto su un tema così rilevante ma al contempo ancora poco conosciuto nelle sue molteplici dimensioni.

Aprono i lavori Franco Bettoni, Presidente Inail, Gian Carlo Blangiardo, Presidente Istat, e Luca Pancalli, Presidente Comitato Italiano Paralimpico mentre il Rapporto verrà illustrato da Maurizio Franzini, Consigliere Istat e Professore ordinario all’Università La Sapienza di Roma. A seguire le testimonianze degli ambasciatori dello sport paralimpico Assunta Legnante e Giulia Ghiretti.

Per partecipare alla presentazione del Rapporto è necessario l’accredito: entro le ore 16 di venerdì 29 novembre vanno comunicati all’indirizzo mail accrediti@comitatoparalimpico.it i seguenti dati: nominativo del giornalista, luogo e data di nascita, numero della tessera dell’Ordine dei giornalisti, nome della testata, specifica della qualifica (giornalista, cineoperatore, fotografo). L’ingresso in sala sarà inoltre consentito fino alle ore 10.

Articolo precedenteRoma Volley, tre punti di carattere
Prossimo articoloSci, coppa del mondo, doppietta azzurra a Killington