Macron, azienda italiana leader europeo nella produzione e vendita di active sportswear, sostiene, al fianco del Comune di Bologna, la candidatura dei portici del capoluogo emiliano a patrimonio dell’Unesco con la realizzazione di una speciale t-shirt che è stata presentata presso il Comune di Bologna.

Macron, eccellenza italiana e del territorio e sponsor tecnico delle principali società sportive del panorama bolognese, ha fornito questa speciale t-shirt che Bologna FC 1909, Virtus Pallacanestro Bologna, Fortitudo Bologna, Fortitudo Baseball, Bologna Rugby e CUSB (Centro Universitario Sportivo Bologna) indosseranno per scendere in campo in occasione delle loro gare di campionato nei week end del 27 ottobre e del 3 novembre.

La t-shirt è bianca a girocollo in maglieria ed è caratterizzata da disegno grafico che rappresenta i portici di Bologna accompagnato dai sei loghi delle società sportive coinvolte in questa iniziativa. Sul petto a destra il logo Macron e a sinistra, lato cuore, lo stemma del Comune di Bologna.

“Macron è orgogliosa di poter contribuire a sostenere la candidatura del sistema dei portici di Bologna a patrimonio culturale dell’Unesco – ha dichiarato Gianluca Pavanello, Ceo di Macron – Le squadre bolognesi porteranno su tutti i campi e nei palazzetti italiani uno dei simboli della nostra città che oltre ad avere un grande valore architettonico, ha un forte significato sociale e culturale, un luogo d’incontro e un bene comune”.

Il sistema dei portici di Bologna è nato probabilmente nell’alto Medioevo e non esiste altra città al mondo che abbia tanti portici quanto Bologna. Solo nel centro storico, tutti insieme, misurano più di 38 chilometri raggiungendo i 53 con quelli fuoriporta. Il portico più lungo è quello di San Luca con i suoi 3796 metri e 666 arcate che portano da Porta Saragozza fino alla cima del Colle della Guardia dove è situato il famoso Santuario della Madonna di San Luca.

Le t-shirt Macron è in vendita presso il Macron Store di Galleria Cavour a Bologna e sul sito macron.com.

Articolo precedenteCONI e Regione, compagni di sport: sabato nel carcere di Velletri e domenica a Morlupo, due eventi di sport sociale e per tutti
Prossimo articoloCalcio, Ssd Colonna, under 14 provinciale, Basciani: “Il nostro campionato? Dalla metà in su…”