Lo Sportclub Heerenveen, squadra che milita in Eredivisie, massimo campionato del calcio olandese, e Macron, the Hero company, hanno annunciato l’accordo di sponsorizzazione tecnica che legherà il club bianco-azzurro al brand italiano per le prossime cinque stagioni. Macron fornirà al club frisone tutta la linea di abbigliamento tecnico a partire dalla prima squadra fino alle formazioni giovanili.

L’sc Heerenveen ha festeggiato lo scorso anno i suoi 100 anni di storia. Fondato nel 1920, a partire dai primi anni ’90 è una presenza fissa nel massimo campionato olandese e nel proprio palmares vanta una Coppa dei Paesi Bassi e prestigiosi piazzamenti in Eredivisie che gli hanno consentito di partecipare alle Coppe europee. Una squadra che sente molto il legame con il proprio territorio, infatti il logo societario richiama fortemente la bandiera della Frisia, provincia nella quale è situata la città di Heerenveen.

“Siamo felici di accogliere nella ‘famiglia Macron’ un club come l’sc Heerenveen – ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di Macron – Una partnership di lungo periodo come questa consente ad entrambi di avviare un progetto importante per la realizzazione di linee di abbigliamento tecnico e kit gara di alta qualità che oltre ad assicurare il massimo delle performance agli atleti in campo, rappresenti appieno l’identità del club, la sua storia e i suoi simboli”.

“Con il nuovo partner tecnico volevano instaurare un rapporto a lungo termine e duraturo, come avevamo anche con il precedente partner. – ha detto Martin Koopman, responsabile commerciale di sc Heerenveen, a proposito dell’accordo con Macron – Si tratta di un ottimo accordo sia per la stabilità che per i piani futuri dell’sc Heerenveen. Macron ha dimostrato in questi anni di cosa è stato capace di realizzare con i grandi club europei. Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione”.

Macron e sc Heerenveen stanno già lavorando insieme per sviluppare quella che sarà la nuova collezione caratterizzata dalla qualità, tecnicità e design tipici dei capi tecnici del brand italiano, oltre che dalla cura dei dettagli e dalla capacità di rendere uniche le maglie arricchendole con grafiche ispirate alla storia, alla tradizione e ai simboli della società e del territorio di appartenenza.

Articolo precedenteMarino Pallavolo, serie D femminile, Sabra: “Abbiamo potenzialità importanti”
Prossimo articoloULN Consalvo, Civitareale da giocatore a “stagista” con la scuola calcio: “Mi diverto tanto”