L’FK DECIC, club di Tuzi che milita attualmente nella Prima Lega montenegrina, e Macron, brand leader internazionale nel settore del teamwear, hanno ufficializzato una partnership tecnica che legherà le due realtà a partire dalla stagione agonistica 2022-2023.

Il club, fondato nel 1926, gioca le partite casalinghe allo stadio Tuško Polje, a Tuzi, cittadina situata lungo la strada principale tra la città di Podgorica e il valico di frontiera albanese, a pochi chilometri a nord del lago Skadar.

A partire dalla stagione agonistica che sta per iniziare, il Macron Hero spiccherà sulle divise e sui capi tecnici dell’FK DECIC. La maglia ‘Home’, come tradizione, sarà blu royal, l’‘Away’ sarà bianca con dettagli blu royal, mentre la ‘Third’ sarà caratterizzata da una combinazione di colori rossoneri.

“La nostra presenza nel panorama calcistico del Montenegro si è ulteriormente arricchita con l’ingresso di un club storico e importante come l’FK DECIC che siamo felicissimi di accogliere nella famiglia Macron. – ha commentato Misa Pavicevic, Direttore Macron Montenegro – Stiamo iniziando un viaggio che siamo certi sarà interessante, produttivo e il nostro primo passo sarà quello di sviluppare un kit gara e una linea di capi tecnici e merchandising che saranno caratterizzati dal un elevato standard di qualità e da un design esclusivo”.

“Siamo entusiasti di questa nuova partnership. Da diverso tempo Macron ha raggiunto una posizione di leadership nel mercato calcistico nei Balcani. A livello di club – ha dichiarato Francesco Ventura, Macron Area Manager – la lunga lista include un gran numero di squadre in diversi paesi: Ofk Petrovac, nello stesso Montenegro; Stella Rossa Belgrado in Serbia; Fk Partizani e Fk Teuta in Albania; Hajduk Split, Hnk Sibenik, Lokomotiva Zagreb in Croazia; Fc Koper in Slovenia; Botev Plovdiv e Cska Sofia in Bulgaria; Fc Arges e Cs Mioveni in Romania; Fk Shkendija in Macedonia. Auguriamo all’FK DECIC una stagione ricca di successi. Noi saremo in prima linea a sostenerli“.

Articolo precedenteCalcio, BetFlag, Napoli favorito con la Fiorentina ma 2 alto a 2,15
Prossimo articoloSpazio, aperta in orbita la vela solare italiana “Artica”