Il Turn-und Sportverein München von 1860, storico club tedesco che milita in 3.Liga, più noto come Monaco 1860 e Macron, sponsor tecnico dei Die Löwen, “i Leoni”, e azienda leader internazionale nel settore del teamwear, hanno presentato le nuove maglie che saranno indossate dalla squadra bavarese nella stagione 2019-2020.

La nuova ‘Home’ del Monaco 1860 è bianca con una banda verticale ‘azzurro Monaco’ sul lato anteriore sinistro, all’interno della quale è presente una grafica diagonale tono su tono. La maglia è a girocollo e il backneck è personalizzato con l’immagine del leone, simbolo del club. Sul petto, a destra, il Macron Hero, logo del brand italiano, mentre a sinistra, lato cuore, la patch con lo stemma del Monaco 1860. Sul retro, sotto al collo, è ricamato il motto del club: “Einmal Löwe, immer Löwe” (Leone una volta, Leone per sempre). Gli shorts sono neri con coulisse bianche, i calzettoni sono bianchi con bordo superiore azzurro, come azzurra è la banda verticale sul retro dove è anche stampata la data di fondazione di uno dei club più antichi della Germania, 1860.

La versione “Away” è in grigio antracite con una grafica a righe jaquardate verticali. Il collo è a V in maglieria e con dettagli ‘azzurro Monaco’, colore che ritroviamo anche sui bordi manica. A destra il Macron Hero, a sinistra lo stemma del Monaco 1860. Anche in questo caso sul retro, sotto al colletto, è ricamata, in azzurro, la scritta “Einmal Löwe, immer Löwe”. Gli shorts sono in grigio antracite, così come i calzettoni che hanno una striscia orizzontale azzurra con il dettaglio del Macron Hero davanti e la scritta 1860 dietro. Le nuove maglie ‘Home’ e ‘Away’ hanno entrambe una vestibilità Slim Fit e la presenza di inserti in micromesh consente una perfetta traspirabilità.

“Quello con il Monaco 1860 è un rapporto duraturo e che parte dal 2014. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, Ceo di Macron – Un percorso che ha permesso ad entrambe le nostre realtà di sviluppare e produrre collezioni uniche e che hanno raccolto un grande successo sia tra i giocatori e i tecnici, sia tra gli appassionati. Il mercato tedesco è molto importante per il nostro brand così come poter annoverare tra le squadre che hanno scelto Macron una storica società come il Monaco 1860”.

“Il nostro team di marketing e merchandising insieme ai colleghi del nostro partner tecnico Macron sono riusciti a sviluppare due nuovi kit di altissimo livello – ha affermato Michael Scharold, Managing Director del Monaco 1860 – Ogni tifoso de “i Leoni” troverà il suo capo preferito, più classico in bianco e blu oppure più ‘aggressivo’ in antracite. Siamo molto fiduciosi che queste due nuove maglie abbiano lo stesso successo che hanno avuto le collezioni delle stagioni precedenti”.

“Sono entusiasta delle nuove maglie per la prossima stagione e spero portino fortuna al club e con esse si possano vincere molte partite. – ha aggiunto Anthony Power, Merchandising Managing Director del Monaco 1860 – “Ancora una volta i designer hanno fatto un ottimo lavoro. Le maglie hanno un look da ‘Prima Divisione’ che ben si riflette nel design. Sono convinto che molti dei nostri fan si troveranno di fronte a una scelta difficile tra la Home o l’Away o forse entrambe! Abbiamo fatto tutto molto bene”.

A caratterizzare le nuove maglie del Monaco 1860, così come tutti i capi tecnici, è la nuova icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.

Articolo precedenteAtletica, Londra, Coppa Europa dei 10.000 metri, 12 azzurri convocati
Prossimo articoloAtletica, azzurri impegnati a La Chaux-de-Fonds