Un’altra spettacolare disciplina sportiva entra nella famiglia di Macron, azienda leader internazionale nel settore del teamwear, grazie all’accordo con la FIDAF, Federazione Italiana American Football. A partire dal gennaio 2020 Macron sarà il Fornitore Ufficiale Esclusivo per l’Abbigliamento Sportivo di tutte le Squadre Nazionali della FIDAF.

Un importante accordo che arriva alla vigilia del Campionato Europeo U19 in programma in Italia, a Bologna, dal 29 luglio al 4 agosto. Presenti, oltre agli azzurri, anche Austria, Francia, Danimarca, Spagna, Svezia, Norvegia e Finlandia. E proprio in occasione di questo importante evento continentale, Macron farà il suo esordio al fianco della Fidaf, vestendo gli azzurrini fuori dal campo gara, nonché lo staff e i volontari, anticipando di fatto l’avvio di questa partnership.

“E’ un momento di grande importanza per la nostra Federazione. – ha commentato Leoluca Orlando, Presidente della FIDAF – Avere un’azienda come Macron al nostro fianco, giovane ed estremamente efficace sul mercato dello sportswear, tanto da essere divenuta in pochi anni un vero punto di riferimento per gli appassionati di tante diverse discipline, in tutto il mondo, è per noi motivo di grandissimo orgoglio. Siamo certi che, insieme, sapremo valorizzare i punti di forza che ci accumunano: lavoro duro, passione, energia, fair play. Per i nostri atleti, la maglia azzurra è tutto: vedere il marchio FIDAF abbinato a quello di Macron sul petto dei nostri ragazzi sarà emozionante. E ci auguriamo diventi il simbolo vincente di un nuovo corso per il nostro sport in Italia”.

“Siamo felici di questa nuova partnership con la FIDAF – ha dichiarato Gianluca Pavanello, Ceo di Macron – Il football americano è uno sport spettacolare, affascinante e si sposa perfettamente con la nostra filosofia “Work hard. Play harder”. Un’ulteriore sfida che ci accingiamo ad affrontare mettendo a disposizione della Federazione Italiana Football Americano la nostra esperienza, professionalità, qualità e tecnicità dei nostri prodotti, insieme alla passione e alla voglia di realizzare capi dal design esclusivo e che vengano indossati con orgoglio dagli Azzurri e anche dagli appassionati di questo sport”.

“L’ingresso nel mondo del football americano ci consente di aggiungere un ulteriore fetta di mercato tra gli appassionati di sport e questo per noi è molto importante – ha aggiunto Giovanni Maruzzi – Macron Chief Sales Officer – L’azzurro della Nazionale ha sempre un grande fascino e siamo sicuri di ‘esaltarlo’ al massimo con la linea dedicata alla FIDAF”.

I nuovi kit così come i capi tecnici della linea che Macron realizzati per la FIDAF, sono caratterizzati dalla nuova icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.