Il 17 maggio in Galizia è festa nazionale, la festa delle “Letras Galegas” che rende omaggio a tutti gli autori che si sono distinti per le loro opere e per il grande impegno a preservare la lingua gallega, parlata da circa 3 milioni di persone. Il Real Club Deportivo de La Coruña e Macron, sponsor tecnico del club galiziano, hanno presentato la maglia “Third” 2018-2019 che oltre a far riferimento, come accade da qualche anno, alla bandiera della Galizia, è un omaggio alla letteratura della comunità autonoma nel nord ovest della Spagna.

La “Third” è bianca con collo rotondo, ha una vestibilità Slim Fit e inserti in micromesh che consentono una maggiore traspirabilità del capo. Il backneck è personalizzato. Il riferimento alla bandiera galiziana è dato dalla banda obliqua in azzurro, sul corpo anteriore della maglia che in grafica sublimata è formata dalle parole dell’inno della Galizia, che fa parte di un’opera, “Queixumes dos pinos”, del poeta Eduardo Maria Gonzalez-Pondal.

Il riferimento alla festa del 17 maggio è chiaramente riportato nel retro, sotto al collo, dove appare la bandiera galiziana e la scritta LETRAS GALEGAS – 17 DE MAIO. Davanti, in alto destra, all’interno della banda obliqua formata dalle parole dell’inno, è ricamato sempre in azzurro il logo Macron, a sinistra, lato cuore, lo scudetto del Real Club Deportivo de La Coruña.

Il kit è completato da shorts bianchi e calzettoni bianchi con due righe azzurre nel bordo alto e la scritta DEPOR al centro.

Per Macron lo sport è sinonimo di fatica, sudore e forza di volontà. “Work hard. Play harder.” per l’azienda non rappresenta solo un pay-off, ma una vera e propria filosofia che ispira le attività al fianco delle squadre con cui collabora, progettando per loro prodotti tecnici di alta qualità.

Articolo precedenteCalcio, Rocca Priora, I categoria, Cristiano Rocchi: “Meritiamo almeno il quarto posto”
Prossimo articoloTav, V Campionato Africano di Elica, Italia pigliatutto a Il Cairo