Macron è da sempre un’azienda fortemente orientata all’innovazione e al miglioramento continuo in tutte le sue forme. Così come sta avvenendo per la sede fisica, con lo sviluppo del Macron Campus, il 2024 si apre con un’altra importante milestone: Macron aggiorna la propria struttura digitale con l’adozione del nuovo sistema ERP – “SAP S/4HANA Cloud” per la gestione delle attività di acquisto, vendita, logistica e produzione.

SAP è da anni leader di mercato nella produzione di software per la gestione dei processi aziendali e sviluppa soluzioni e moduli che facilitano l’efficace elaborazione dei dati e il flusso di informazioni tra le aziende. In un mondo sempre più caratterizzato da complessità e velocità, che necessita di processi e sistemi adeguati che ne ottimizzino modi e tempi, Macron sceglie di porre SAP al centro del proprio ecosistema di applicazioni e servizi, con l’obiettivo di offrire sempre la migliore esperienza ai propri clienti e partners a supporto dello sviluppo del business.

Il kick off di progetto è stato dato nel novembre 2021 ed il primo rilascio è avvenuto, in tempi record, ad ottobre 2022 per le aree di Amministrazione, Finanza e Controllo a livello di gruppo. Nel corso del 2023 sono stati effettuati ulteriori aggiornamenti propedeutici al rilascio odierno, che di fatto completa la copertura di tutti i processi dell’Headquarters.

Ogni rilascio è avvenuto assicurando a tutti i clienti e partner coinvolti la massima business continuity. Nel 2024 è previsto un ulteriore aggiornamento a completamento della migrazione delle company non ancora coinvolte nel progetto (MSHD). A questa importante innovazione dei sistemi gestionali dell’azienda, si aggiunge inoltre l’imminente lancio di un nuovo portale B2B – Extranet, che renderà più semplice e veloce l’interazione e lo scambio di informazioni e dati tra Macron e i propri clienti e partners a partire dalle prossime settimane.

Investire nella qualità per crescere ulteriormente come azienda è parte della mission aziendale. Proprio come il futuro Macron Campus andrà a configurare un vero e proprio polo dedicato a rendere ancora più funzionali e all’avanguardia gli spazi dedicati ai dipendenti e allo sviluppo dell’azienda, allo stesso modo il nuovo ERP costituirà le fondamenta su cui costruire il futuro di Macron per i prossimi anni.

Articolo precedenteWinter Marathon, Rovigo Corse apre il 2024
Prossimo articoloDolomites Saslong Half Marathon, appuntamento a giugno