Scatta la 5° puntata della terza edizione di “Luce Nuova sui fatti”, la trasmissione di ap-profondimento tematico settimanale ideata e condotta dal
giornalista viterbese Gaetano Alaimo. Il 3 febbraio alle 20.30 su TeleOrte (C. 77 Dtt visi-bile su tutta l’Umbria, Alto Lazio e provincia di Rieti) ed in streaming sulla pagina di Luce Nuova sui fatti di facebook e sul circuito LSFN sarà in onda il format settimanale più seguito dell’Alto Lazio e tra i più seguiti del Centro Italia.

A condurre Gaetano Alaimo. Opinionista fisso Stefano Stefanini.

In questa quarta puntata parleremo del caro-energia e torna il Centro per gli Studi Crimino-logici di Viterbo con lo speciale: “Ho 18 anni…cosa cambia?”.

A parlare di caro-energia e dei riflessi sull’economia della Tuscia e dei territori vicini sarà Sergio Saggini, presidente di Unindustria Viterbo. Distretto ceramico, chiusura di tante imprese e politi-che per il risparmio energetico saranno gli argomenti di cui cercherà di fare il punto della situa-zione Saggini.

Il Csc Viterbo, partner scientifico di “Luce Nuova sui fatti”, esordirà invece in questa terza edizione parlando del seminario “Ho 18 anni…cosa cambia?”, che si è svolto presso la sua sa-la conferenze ed ha coinvolto una classe quinta del Liceo Buratti di Viterbo. Saranno in studio il professor Andrea Natali (Esperto in conservazione e valorizzazione dei beni culturali), la d.ssa Sharon Angelucci (Giurista Esperta in Criminologia Applicata) ed il dottor Giampiero Lattanzi (Professional Counsellor, esperto di comunicazione e relazione d’aiuto).

Notizia delle notizie è il ritorno della fatina della Tv Maria Giovanna Elmi e madrina di “Luce Nuova sui fatti”, che proporrà un video tutto suo, con la collaborazione di Max Scuderi, dedica-to alla cucina.

Grande spazio, come sempre, alla pagina culturale. Questa settimana torna Emanuela Ferruzzi che intervisterà il videomaker di Montefiascone Franco Pagliaccia che si è speso per il proget-to di solidarietà portato avanti dall’associazione “Il cuore di Rosalba”. In studio, poi, il viterbese Giancarlo Bandini, andato in pensione dopo quasi mezzo secolo di lavoro e insignito al Comune di Viterbo di un riconoscimento per i suoi meriti professionali.

Il format della terza edizione di “Luce Nuova sui fatti” sarà incentrato sull’attualità settimanale di tutti gli ambiti informativi suddivisi nei vari blocchi televisivi che andranno in onda nel corso della puntata. Si tratta di un vero e proprio contenitore Tv in cui, insieme all’approfondimento giorna-listico, nella seconda parte ci saranno contenuti di spettacolo ed artistico insieme a specifiche rubriche tematiche.

Immancabile lo sport con Maurizio Fiorani, che parlerà di Viterbese, Monterosi, Perugia e Ter-nana, e Paolo Graziotti, opinionista fisso.

Nel corso del programma tornano Fabiola Catalani con “Love, la posta del cuore”, Veronica Gezzi con “Missione bellezza”, ed il direttore della rivista “Campo de’ Fiori” (media partner di Luce Nuova sui fatti), Ermelinda Benedetti, che parlerà del nuovo numero del suo giornale.

Per le rubriche tematiche questa settimana sarà la volta di ”Social e lavoro” di Elena Sassa-ra; “Passione casa” di Milioni e “Il mondo di Crimy” di Cristona Tagliente”.

Articolo precedenteSpacemind lancia in orbita tre nanosatelliti italiani
Prossimo articoloSci, al via il campus scuola “Sulla neve per crescere”