Torna, finalmente, la lotta internazionale. Andrà in scena a dicembre, nella Stark Arena di Belgrado, la Individual World Cup.

Sarà un evento sostitutivo dei classici Senior World Championships programmati a Belgrado nello stesso periodo. I criteri stabiliti dalla UWW perché i Mondiali avessero luogo, infatti, richiedevano che almeno 8 delle migliori 10 nazioni dei Mondiali 2019 e il 70% degli atleti totali potessero partecipare anche nel 2020. Purtroppo, a causa della pandemia di Covid-19, molte nazioni si sono trovate impossibilitate a viaggiare e i criteri non sono stati soddisfatti.

Ma la voglia di lotta è tanta e lo ha sottolineato anche il presidente della UWW Nenad Lalovic: “Vogliamo vedere i nostri atleti gareggiare di nuovo sulla materassina. È importante per la nostra organizzazione e ci impegniamo a fornire loro un’opportunità”.

Le date precise sono ancora da definire ma la lotta internazionale ritrova finalmente i suoi palazzetti e le sue gare.

Per quanto riguarda il Congresso ordinario e le elezioni, alle quali sono candidati fra gli altri Lucio Caneva e Marina Pellicone, si è deciso di posticiparle al 2021. Mentre la World Wrestling End of Year Conference si farà, ma in versione virtuale.

Articolo precedenteBetFlag, Modena, cavalli in pista per il G.P. Unione Europea
Prossimo articoloVolley, Smi Roma, reazione d’orgoglio