I ritmi delle stagioni, i ritmi dello sport, una colonna sonora per chi fa dell’attività sportiva uno stile di vita. Uno stile inconfondibile come quello delle nuove collezioni Macron Athleisure e Run&Train Fall Winter 2023 nelle quali chi fa sport trova qualità, ricerca e studio del design, materiali innovativi e altamente tecnici, insieme al gusto e all’eleganza di una tradizione tutta ‘made in Italy’.

Le nuove collezioni come i ritmi dello sport rappresentano un segno di continuità con quelle precedenti, ma con scelte sempre innovative sia dal punto di vista tecnico, grazie ai tessuti e ai materiali che assicurano alte performance, sia da quello grafico con soluzioni di design esclusive, moderne e di grande eleganza. Il successo delle collezioni Athleisure e Run&Train nasce dalla cura e dall’attenzione che Macron mette nell’ideazione, sviluppo e produzione di ogni capo per rispondere alle esigenze di chi fa della propria passione anche uno stile di vita. Qualità, valore, eleganza e stile fanno la differenza nel momento della scelta.

Nella nuova linea Macron Athleisure Fall Winter 2023 l’esigenza di un prodotto sportivo e allo stesso tempo elegante e utilizzabile in ogni occasione è evidente nel nuovo Parka Softshell Livigno, per uomo, realizzato con materiale waterproof e dal look classico ed elegante, disponibile in nero e in blu navy, entrambi con interni in grigio chiaro. La versione femminile è il Parka Softshell Folgaria in nero con interni in elegante bordeaux. Estremamente interessante la novità del Gilet Alpbach con trapuntatura bomber nella parte anteriore e softshell nella parte posteriore. Leggero e allo stesso tempo caldo, può essere indossato anche sotto la giacca diventando un capo da utilizzare nel quotidiano. La giacca waterproof con cappuccio Verbier, con comodo tascone sul davanti, ha una linea molto giovanile e con una grafica a V che caratterizza gran parte dei capi della collezione, come sulle felpe Avoriaz disponibili negli abbinamenti bordeaux-nero, blu navy-grigio e nero-grigio o la felpa Ortisei, caratterizzata, insieme al nero e grigio, da un sofisticato color bianco latte. Nella linea femminile, grazie al successo nella collezione precedente, viene riproposta la felpa a doppiopetto che si è dimostrato un capo molto versatile oltre che elegante. La felpa Vail si presenta con due nuove colorazioni: bordeaux e grigio melange. Tra le novità, la felpa con cappuccio Megeve, un capo dalla ampia vestibilità con collo alto e anche cappuccio. Leggera e allo stesso tempo molto calda. Disponibile in bordeaux e nero.

La nuova collezione Macron Run&Train Fall Winter 2023 raccoglie l’eredità della linea precedente aggiornandosi con nuove tonalità (verde primaverile, acqua marina, blu di Parigi) che siano in sintonia con altre collezioni Macron. Per l’uomo c’è la nuova giacca antipioggia Harry con la parte dal petto in giù completamente rifrangente e inserti traspiranti in mesh lungo i fianchi e nelle tasche. Pratica e confortevole anche la giacca antipioggia Christian che ripropone la grafica a V che caratterizza tutta la collezione, così come la giacca full zip Ragnar in poliestere 3D. Nel settore delle felpe, diverse le soluzioni e tutte con dettagli rifrangenti e tessuti morbidi e caldi. Tra i pantaloni lunghi due proposte: Jens, più pesanti e caldi e dotati di tasca con chiusura zip; Cody, in tessuto più leggero e senza zip. La linea femminile insiste nella continuità con la collezione precedente, offrendo delle novità sia dal punto di vista dei capi che dei colori. Kaja è la giacca antipioggia con inserti rifrangenti che abbina il nero della parte superiore al corallo fluo di quella inferiore. Lo stesso abbinamento cromatico è presente nella giacca Synne (omologa della maschile Ragnar). Eleganti, comode e calde le giacche, le felpe con o senza cappuccio o a collo alto.

Articolo precedentePrimiero Dolomiti Trail, la corsa in montagna da non perdere sabato 30 settembre
Prossimo articoloLazio Pianeta sci, tutto esaurito per l’edizione 40 al Salone d’Onore del CONI