E’ alle viste la presentazione del libro di Roberto Ghiretti .“Il Futuro è già qui. Discorrendo di generazione Z, drop out sportivo e best practises” (2022, Kriss Editore).

Il libro, sarà presentato lunedì 21 novembre alle 17 a Roma, nel Salone d’Onore del CONI, con il saluto del Presidente Malagò e gli interventi di Marco Cherubini, Don Alessio Albertini e Iacopo Volpi.

Un’occasione speciale per parlare di sport che negli ultimi anni ha assunto sempre più un ruolo di grande valore sociale, divenendo un asset strategico e centrale per le aziende e le Pubbliche Amministrazioni.

Il volume analizza il cambiamento di abitudini e di domanda di sport, con un focus specifico rivolto alla Generazione Z e al drop out sportivo, cercando di comprenderne le richieste e le azioni per soddisfare tali esigenze.

L’obiettivo è quello di offrire spunti di riflessione e confronto anche attraverso il racconto di Società sportive che hanno scelto un percorso significativo di diversificazione della offerta e di orientamento al servizio.

Le riflessioni del Presidente del CONI Malagò, di Don Albertini e di due giornalisti come Cherubini e Volpi consentiranno di approfondire le tematiche proposte nel libro da molteplici prospettive.

Articolo precedenteVolley, ribaltone Smi Roma
Prossimo articoloBocce, a Bergamo i campionati italiani assoluti unificati