Sabato 16 settembre alle ore 19 al Museo Piaggio di Pontedera presento in anteprima nazionale il mio nuovo libro polisensoriale “La prima Vespa non si scorda mai: emozioni e ricordi con la mitica due ruote dalla viva voce dei protagonisti” (ERGA edizioni) L’evento si tiene nell’ambito della Settimana Italiana dei Motori.
“Un meraviglioso affresco”, così scrive Riccardo Costagliola, presidente della Fondazione Piaggio nella sua prefazione.
“Un insieme di pennellate multicolori, un cocktail di emozioni, di ricordi, di sogni e di esperienze di vita; Paola ha incontrato e raccolto le storie di personaggi più disparati: sportivi, uomini di spettacolo, grandi viaggiatori, persone più o meno famose ma tutte accomunate dalla stessa passione, quella per la Vespa. Il risultato del suo lavoro è un meraviglioso affresco, perché i singoli racconti si intrecciano e si fondono fino a restituirci un’immagine armoniosa della Vespa e a farci comprendere il perché di un mito che tutto il mondo ci invidia”.
“L’Autrice ha raccolto e descrive sensazioni, esperienze e sentimenti forti che sono comuni a chi appartiene al mondo Vespa” gli fa eco Roberto Leardi, Presidente Vespa Club d’Italia.
Anche in questo libro, realizzato in collaborazione con la Fondazione Piaggio di Pontedera e polisensoriale, la giornalista e scrittrice ripropone la formula dell’opera condivisa: nelle 208 pagine di testo ha raccolto decine di storie di vita vissuta con la Vespa, tutte coinvolgenti, emozionanti e arricchite da centinaia di fotografie, illustrazioni e video, fruibili grazie alla App Vesepia.
A parlare sono grandi viaggiatori, collezionisti, artisti, piloti, scrittori, attori… Il risultato è un libro dalle mille sfaccettature, tutte con un comune denominatore: questa piccola e immortale due ruote.
Articolo precedenteTennis, Andrea Arnaboldi: “Ho ancora voglia di giocare, ma non escludo il ritiro
Prossimo articoloDegasperi festeggia il titolo in gruppo e in classe tremila