Fabio Pisacane
Fabio Pisacane

All’indomani della XXI edizione del Premio Internazionale Fair Play Mecenate ecco che si allunga ulteriormente l’elenco dei campioni che compongono il gruppo dei testimonial della manifestazione che ogni anno sceglie tra gli atleti più meritevoli del panorama nazionale ed internazionale.
Niccolò Campriani, Fabio Pisacane e Nicole Orlando entrano a far parte a pieno titolo della grande famiglia Premio Fair Play.

Sono stati tra i protagonisti di un’edizione stellare. E adesso hanno scelto di farsi promotori in prima persona dei valori della correttezza e dell’impegno etico che spinge ogni atleta a dare il massimo.
Campriani ha incantato l’Italia con i due ori olimpici conquistati nel 2016 nella specialità del tiro a segno. L’atleta è entrato a fare parte anche della giuria del premio e da oggi avrà l’onere e l’onore di individuare gli sportivi che nella loro carriera agonistica hanno incarnato i valori del Fair Play per le prossime edizioni del Premio.
Anche il calciatore Fabio Pisacane, oltre ad essere diventato uno dei volti del Premio Internazionale Fair Play, è stato indicato come componente della giuria.
Un onore averlo tra i volti che testimoniano i valori del Fair Play e della correttezza, che ha dimostrato sul campo e sulla vita.

Quattro medaglie d’oro e un’energia impareggiabile, l’atleta paralimpica Nicole Orlando con la sua grinta da oggi sarà uno dei volti della manifestazione. Peraltro il suo motto ed il suo libro testimoniano la caparbietà della simpaticissima Nicole: “vietato dire non ce la faccio”.

Grande la soddisfazione espressa dal presidente del premio Fair Play, Angelo Morelli.
“La nostra famiglia cresce e si arricchisce di grandi atleti e persone di altissimo valore morale – sottolinea Morelli – siamo fieri di poter contare da oggi in poi sul supporto di Niccolò Campriani, Fabio Pisacane e Nicole Orlando che sicuramente sapranno rappresentare al meglio la nostra mission e farsi promotori di un’etica dello sport profonda e concreta”.

Articolo precedenteDomani a Roma l’Assemblea FIPAV Lazio
Prossimo articoloSi conclude il proficuo rapporto tra il TM FMI Racing Team e Paolo Lugana