Auspichiamo che il commissario sia il presidente federale Tavecchio perché è giusto che questa transizione sia gestita da un uomo di calcio e dalla sua figura più rappresentativa”. L’ad della Juventus, Beppe Marotta, ha proposto il candidato per la Lega Serie A ed è il presidente della Figc. “Naturalmente serve il confronto con il Coni e con il Ministro dello Sport, Luca Lotti”.

Le Società della Lega Serie A si sono riunite oggi in Assemblea per eleggere i propri vertici ed affrontare i temi legati alla modifica dello statuto-regolamento della LNPA.
Il Presidente del Collegio dei Revisori Ezio Maria Simonelli, attuale Presidente facente funzioni della Lega Serie A, ha spiegato in conferenza stampa quanto dibattuto nella riunione tra i club. “Non è stato possibile trovare una soluzione per le nomine, oggi speravamo di arrivare ad una governance stabile per il futuro della Lega. Ringrazio per il supporto il Presidente federale, al quale poco fa ho comunicato l’esito della riunione. Domani inevitabilmente sarà nominato il Commissario e per la fiducia che nutro nel Presidente Tavecchio e nel Consiglio Federale sono sicuro che verrà fatta un’ottima scelta”.

“Oggi siamo andati molto vicini al trovare un accordo – ha proseguito Simonelli -, le parti hanno fatto dei sinceri e grandi passi avanti. Purtroppo ci sono ancora delle difficoltà, lo scoglio principale è rappresentato dalla governance e dalla suddivisione dei proventi da diritti tv, ma va ricordato che la Lega si appresta a gestire un bando da oltre 1 miliardo di euro, non siamo in una fase di routine, bensì in un momento che condizionerà i risultati economici dei prossimi 3 anni”. (fonte: Lega calcio serie A)

Articolo precedenteVolley, World League 2017, la lista degli azzurri di Blengini
Prossimo articoloPallanuoto, Roma Vis Nova, spareggio salvezza a Siracusa