volley scuola
Appuntamento nel Palazzo delle Federazioni di viale Tiziano

È scattato il countdown per la 27a edizione del Volley Scuola-Trofeo Acea, il torneo di pallavolo dedicato agli istituti superiori di Roma e provincia. Previsto un boom di iscrizioni, con 120 istituti partecipanti e la conferma di oltre 300 squadre nelle categorie Junior (massimo 2 atleti/e tesserati/e) e Open (nessun limite all’utilizzo di tesserati/e).

.Il primo istituto a iscriversi è stato il Liceo Volterra di Ciampino allenato dalle prof. Roberta Bravetti e Paola Marzo nelle categorie Open femminile (dove è vice campione in carica) e Junior maschile. Sul podio delle più rapide salgono anche il Liceo Scientifico Labriola della prof. Paola Mircoli e l’IIS Renato Cartesio di Olevano Romano guidato da Anastasia Pallicca.

Queste le prime 10 scuole iscritte in ordine di tempo all’edizione 2020 del torneo targato ACEA e FIPAV Lazio, che vede quest’anno la partnership culturale dell’Università Telematica San Raffaele Roma e il patrocinio di MIUR, Regione Lazio, Città Metropolitana, Roma Capitale, CONI Lazio, Comitato Italiano Paralimpico Lazio e Istituto per il Credito Sportivo.

1) Liceo Scientifico VOLTERRA Ciampino – JM, OF – Marzo Paola / Bravetti Roberta
2) Liceo Scientifico A. LABRIOLA – OM – Mircoli Paola
3) IIS RENATO CARTESIO Olevano Romano – OF – Pallicca Anastasia
4) I.T.A.S. E. SERENI – JM, JF – Dessì Dario / Fumelli Catia
5) IIS VIA DI SAPONARA (EX G. VERNE) – JM, JF – Di Giacomo Stefania / Barbon Ornella
6) ISIS C. DARWIN – OM – Tambone Augusto
7) I.P.C. MAFFEO PANTALEONI Frascati – JM – Lattanzi Enrica
8) Liceo Ginnasio E.Q. VISCONTI – JM, JF – Scarpellino Paola
9) Liceo Scientifico J.F. KENNEDY – OM, OF – Alleva Massimo
10) Liceo Classico sperimentale B. RUSSELL – OM, OF – Rascelli Fabrizio