Losanna
Losanna

L’Olimpiade ha chiuso i battenti ma a soli cinque giorni dalla fine delle gare in pista, oltre dieci medaglie d’oro e circa quaranta atleti saliti sul podio olimpico di Rio si affronteranno nell’undicesima tappa della IAAF Diamond League 2016, nella spettacolare cornice della Pontaise di Losanna (nella foto).

Cles
Cles, in Trentino, si prepara a festeggiare l’internazionalità del Meeting Melinda che giovedì 25 agosto vivrà la sua ventiquattresima edizione per l’organizzazione dell’Atletica Valli di Non e Sole. In chiave azzurra l’attesa maggiore è rivolta sulla ventunenne vicentina Federica Del Buono (Forestale) che tornerà a misurarsi con i “suoi” 1500 metri dopo i tanti guai fisici che l’hanno tenuta lontana dalla distanza dal bronzo degli EuroIndoor di Praga 2015.

Camerino
A seguito del sisma che ha colpito nella notte scorsa il Centro Italia, il raduno federale giovanile previsto a Camerino (Macerata) dal 26 al 30 agosto è stato annullato. Al momento la direzione tecnica federale sta valutando l’ipotesi di organizzare comunque il raduno in un’altra sede prima dell’inizio dell’anno scolastico. Proseguirà, invece, regolarmente il raduno di mezzofondisti e marciatori under 18 che, dal 22 al 26 agosto, è ospitato a Cles in Trentino.

Trail corto
Il San Fermo Trail a Borno (Brescia) laurea due “camosci” lombardi campioni d’Italia nel trail corto. Il Campionato Italiano nella specialità andato in scena domenica 21 agosto con l’organizzazione dell’Evolution Team conferma lo stato di forma di due grandi protagonisti della stagione delle prove a lunga gittata della corsa in montagna: Francesco Puppi e Sara Bottarelli.

Susa
Numeri da record per i Mondiali Master di Corsa in Montagna che animeranno Susa (TO) dal 26 al 28 agosto. La valle torinese infatti attende oltre 700 atleti tra iscritti alla gara master e alla gara open, in rappresentanza di ben 27 nazioni, compresa l’Italia padrone di casa.