Sabato ad Assisi verrà consegnato al pilota Max Rendina il premio Palma d’oro dall’associazione Assisi Pax. Un prestigioso e profondo riconoscimento che lo premia per il suo impegno e che ha visto conquistare la palma personaggi come Michael Jackson, Rita Levi Montalcini, Papa Benedetto XVI…
Un’onorificenza che prese vita il 27 ottobre 1986 quando Papa Giovanni Paolo II convocò ad Assisi i rappresentanti delle religioni mondiali per pregare e per attuare un cammino di pace nel mondo.
Da quel giorno l’Assisi Pax coglie ogni ramoscello che, bagnato nell’oro viene dato, come riconoscimento a chi lavora per la pace. La “Palma d’Oro” è riservata prevalentemente a personaggi particolarmente benemeriti per la loro testimonianza di pace o per altro grande merito riconosciuto da Assisi Pax che lavora per creare una civiltà di pace. Dal movimento Assisi Pax è nata l’Associazione Assisi pax international, che accoglie soci e amici che desiderano lavorare per la pace.
Dallo stesso movimento è nato Assisipax onlus, che è il braccio operativo della associazione e del movimento e, secondo i fini del proprio statuto, si adopera per aiutare chi soffre in Italia e nel mondo.

Articolo precedenteVolley, serie A2 femminile, uno strepitoso Club Italia CRAI ferma la capolista Chieri
Prossimo articoloE’ nata EUMA, l’Unione Europea delle associazioni di alpinismo