Grande successo al Pala Sojourner di Rieti per la prima tappa di “Natale di volley”. La manifestazione, inserita nel progetto “La Pallavolo dei Comuni del Lazio”, è stata organizzata dalla FIPAV Lazio in collaborazione con FIPAV Roma e in totale sinergia con il Consiglio Regionale del Lazio. Più di 150 i bambini presenti, in quella che è stata una vera e propria festa di minivolley (da quest’anno Volley S3).

“Abbiamo assistito a un vero spettacolo di colori e di entusiasmo” hanno dichiarato Andrea Burlandi e Claudio Martinelli, rispettivamente presidente FIPAV Lazio e FIPAV Roma (quest’ultima dal 2016 dirige e organizza le attività di Rieti e provincia). “La promozione della pallavolo in tutta la regione è uno dei grandi obiettivi dei Comitati federali ed eventi come questo testimoniano quanta passione pallavolistica ci sia nel Lazio. “Natale di volley” è un percorso itinerante che coinvolgerà migliaia di bambini”.
Anche il vice sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, ha sottolineato la riuscita dell’evento: “Puntiamo molto sulla pallavolo e sul suo straordinario aspetto ludico e aggregativo. La nostra è una città sportiva e il volley ha sempre avuto un ruolo primario. Queste manifestazioni sono una grande opportunità dopo il sisma di un anno fa, per riscoprire il senso di comunità, di appartenenza, di amore per il territorio. Momenti come questo educano i ragazzi a stare insieme, nelle vittorie come nelle difficoltà”. Presenti a “Natale di volley” Roberto Maiolati, delegato FIPAV per il territorio di Rieti e il delegato provinciale del CONI, Luciano Pistolesi. FIPAV Lazio e FIPAV Roma ringraziano la società Volley Academy Rieti per il sostegno in termini organizzativi e logistici. Prossimo appuntamento con “Natale di Volley” a Zagarolo, domenica 3 dicembre.

Articolo precedenteBasket, S. Nilo Grottaferrata, Catanzani: “Vittorie per under 18, 16 e 15”
Prossimo articoloAsd Judo Frascati, Favorini seconda nel Gran Prix Campania: “Ora la trasferta in Spagna”