curva sud
curva sud

È l’Oratorio San Giuseppe Lavoratore di Bologna ad alzare al cielo il trofeo della IV edizione della “Junior Tim Cup-Il calcio negli oratori” allo stadio Olimpico di Roma. Così, oggi, il torneo di calcio a 7 under 14 chiude una stagione straordinaria che ha coinvolto 892 oratori ed oltre 11.500 ragazzi impegnati in 4.900 partite.

Oggi pomeriggio si sono affrontate 4 delle 16 squadre finaliste: l’Oratorio San Giuseppe Lavoratore di Bologna ha battuto con il risultato 3-1 dopo i rigori l’Oratorio Corte Nuovese di Bergamo. Per il terzo e il quarto posto si sono affrontati gli Oratori Santi Filippo e Giacomo di Verona e Sant’Agata di Carpi in una partita terminata con il punteggio di 1-0. Tutti i ragazzi sono stati premiati da Marco Brunelli, Direttore Generale Lega Serie A, Cristiano Habetswallner, Responsabile Sponsorship Tim-Telecom Italia, e Massimo Achini, Presidente Centro sportivo italiano.

La manifestazione saluta i partecipanti al termine di tre giorni di festa ed emozioni, dentro e fuori dal campo, nel rispetto di quei valori che stanno alla base del progetto di comunicazione “Il Calcio è di chi lo ama” che ha l’obiettivo di restituire il calcio ai valori veri e fondanti dello sport.

Articolo precedenteIppica, Capannelle, non c’è solo il Nastro Azzurro
Prossimo articoloNeymar Jr’s Five, ecco la squadra che andrà in Brasile a conoscere Neymar