Piccoli ambasciatori della sostenibilità
Piccoli ambasciatori della sostenibilità

Kia e Lifegate hanno rinnovato la partnership per promuovere l’iniziativa “Piccoli ambasciatori della sostenibilità”, un progetto di condivisione tra bambini tramite il Learning by Doing, dove i minori per metà giornata verranno istruiti da professionisti e per l’altra metà trasleranno quanto appreso ai più piccoli. Il progetto inizierà a gennaio 217, e vedrà coinvolte sei scuole elementari di altrettante città italiane: Milano, Roma, Torino, Firenze, Bologna e Genova. Sessanta bambini di quarta e quinta elementare saranno coinvolti direttamente e i plessi scolastici coinvolti riceveranno un bonus di 2.000 euro l’uno da investire in elementi green.
Il progetto è nato in quanto i bambini sono considerati il fulcro della famiglia: grazie a loro, come dimostrano i dati diffusi dall’ISTAT, la consapevolezza dei problemi quotidiani aumenta in maniera sensibile, per via della capacità di calamitare l’attenzione dei genitori sulle loro attività e su quanto appreso a scuola.
La volontà forte di Kia di partecipare a un progetto simile è da leggersi nella lungimiranza green dell’azienda, che già dal Duemila ha iniziato a investire in una tecnologia ibrida che ha portato il marchio asiatico alla realizzazione della Soul, nel 2011. Entro il 2020 saranno 11 i modelli ibridi, plug-in e full cell che il costruttore porterà sul mercato.

Articolo precedentePremier, gli scommettitori Microgame “tifano” Chelsea
Prossimo articoloBuon Natale