Il percorso di Italia Baseball verso la rassegna europea passa dai diamanti di Prosecco e di Ronchi dei Legionari con il torneo amichevole Italian Baseball Challenge che vedrà in azione l’Italia di Mike Piazza, la Croazia e la Svizzera sabato 16 e domenica 17 settembre.

Il triangolare si svolgerà con il supporto delle New Black Panthers di Ronchi dei Legionari e della Junior Alpina Trieste, che sta portando a compimento un importante rilancio della struttura e lo celebra nell’occasione ospitando gli azzurri nella sfida inaugurale con la Svizzera.

Il calendario del torneo è il seguente:

16/09  Prosecco-Trieste
15:00 Svizzera-Italia

17/09  Ronchi dei Legionari
13:30 Croazia-Svizzera
18:00 Italia-Croazia

L’ingresso alle tre partite è gratuito a tutti gli spettatori.

Per l’occasione è stato predisposto anche il logo ufficiale della manifestazione, creato dal graphic designer e amico del movimento Andrea Villani.

Le due sedi della Italian Baseball Challenge, già note assieme a varie altre località del territorio per allestire molteplici tornei giovanili nazionali e internazionali, avevano ospitato una competizione internazionale tra Nazionali “Elite” – l’Europeo 1979 – vinto proprio dall’Italia in finale con gli storici rivali dell’Olanda.

L’Italia inizierà il raduno pre-Europeo il 14 settembre sui diamanti di Ronchi dei Legionari, Cervignano e Trieste con 27 atleti convocati.

Articolo precedentePer Pinetti Motorsport è tempo di fare rotta verso Monza
Prossimo articoloAl 1000 Miglia Boštjan Avbelj è secondo nell’italiano promozione