Una super giornata, quella in programma domani all’ippodromo del Breda. Vanno infatti in scena le edizioni 2024 del Gran Premio Città di Padova (euro 37.400, metri 1640 – Gruppo III) riservato ai quattro anni ed il Gran Premio Padovanelle (euro 37.400, metri 1640 – Gruppo III) per gli anziani.

Città di Padova – Nonostante i dieci al via dietro le ali dell’autostart rischia di essere una corsa tattica. Alessandro Gocciadoro, assente in sulky complice l’impegno francese a Cagnes sur Mer nel Criterium de Vitesse, ne presenta quattro come allenatore e al sorteggio ha pescato i numeri 1, 2, 3 e 5. Dominatore del Gran Premio Firenze il mese scorso, Eolo Jet ha avuto in dote il posto alla corda e punta al pronto raddoppio. A provare a sbarrarne il momento il compagno di training Noah Boko. Una valutazione questa corroborata dalle quote del provider online Betflag che nell’antepost informativo propone prime scelte Eolo Jet a 2,3 e Noah Boko a 3,5.

Padovanelle – Un altro svedese allenato da Gocciadoro è il punto di riferimento. Bythebook ha avuto in dote l’1 e complice le proprie caratteristiche punta a difendere la corda e prendere così il comando delle operazioni. A scardinarne le resistenze proverà il molto in forma Cosmo Spritz, caratteriale ma di grandi mezzi, la principale alternativa con Verdon Wf e Dolce Viky rincalzi di lusso. Marcata per Betflag la supremazia dello scandinavo, proposto a 1,6.

Articolo precedenteValeria Straneo: “L’atletica italiana è in un gran momento. Furlani un fenomeno, Battocletti può arrivare in alto”
Prossimo articoloA Lanuvio apre il “Punto Ambiente”