Dettori
Dettori

Un illustre ospite d’onore è già annunciato per i Premi Parioli Sisal Matchpoint e Regina Elena Dimensione Suono 2 di lunedì 1° maggio all’ippodromo Capannelle.

Il top jockey Lanfranco Dettori è stato infatti già ingaggiato dall’allenatore ‘Endo’ Botti per i suoi Patriot Hero e Fataliste, candidati alle Ghinee rispettivamente tra i maschi e tra le femmine, appartenenti entrambi all’Allevamento Nuova Sbarra della famiglia Scarpellini. Patriot Hero è stato protagonista di devastante successo nel Premio Arconte, Fataliste si è piazzata invece seconda nel Premio Saccaroa vinto da Candy Store.

Dettori (nella foto – credits HippoGroup Roma Capannelle/Domenico Savi) in carriera si è aggiudicato una edizione del Regina Elena, nel 1997 con Nicole Phalry. ‘Frankie’ è invece ancora all’asciutto nel Parioli, una delle rare classiche mancanti nel suo ricchissimo palmarés e che anche quest’anno tenterà di vincere, dopo il tentativo mancato dello scorso anno.

A proposito di fantini, dal giorno 9 maggio prenderà il via ‘I Magnifici 7’, competizione che si snoderà appunto attraverso sette convegni infrasettimanali, con una classifica a punti che in ognuna di queste giornate di corse assegnerà un prestigioso orologio al vincitore di tappa.

Articolo precedenteIppica, Capannelle, un mese da copertina
Prossimo articoloBasket, Siena si riprende due anni di storia, riassegnati due scudetti