Calcio e musica. Sportswear e moda. Negli anni questi ambiti si stanno sempre più intrecciando e influenzando a vicenda, con la tendenza del cosiddetto Blokecore che ha portato le maglie sportive a uscire dagli stadi e ad approdare, in questo caso, nei palazzetti. In occasione del Beered Music Festival che si è tenuto venerdì 10 novembre all’Unipol Arena di Bologna, il noto rapper italiano Inoki Ness ha infatti indossato sul palco la maglia Warm Up 2023/24 e la Anthem Jacket del Crystal Palace FC.

Cresciuto tra Imperia e Bologna, è proprio nel capoluogo emiliano che negli anni 2000 Inoki entra in contatto con la cultura hip hop, avvicinandosi al writing e poi al rapping. Il brano che lo ha reso celebre in tutta italia, Bolo By Night, è dedicato proprio al periodo vissuto a Bologna.

La collezione 2023/24 del Crystal Palace FC, alla quale appartengono i capi indossati da Inoki al Beered Music Festival, rende omaggio alla cultura urban e street di South London. In particolare, la maglia Warm Up, indossata dai giocatori durante il riscaldamento, e la Anthem Jacket, con cui gli Eagles scendono in campo prima dell’inizio di ogni partita, sono caratterizzate dalla presenza di scritte colorate in stile graffiti. Il riferimento è in particolare al tunnel di Leake Street nel quartiere di South Banks a Londra, interamente decorato da graffiti e teatro dello shooting di lancio della maglia Home del Crystal Palace di quest’anno.

Articolo precedenteMaratona di Ravenna Città d’Arte, in 14mila al via
Prossimo articoloFipav Lazio e la Fao insieme nel liceo Giordano Bruno per parlare di alimentazione