Un doppio appuntamento con il cinema e per celebrare, in pieno stile Circolo Canottieri Roma, l’edizione 2022 del Tevere Day a cui l’evento è legato. Venerdì 7 e sabato 8 ottobre prossimi, alle 18.30, la sede sociale del club giallorosso di Lungotevere Flaminio 39 ospiterà “Il Tevere al Cinema“. Venerdì proietterà “La Tosca” di Luigi Magni; sabato proporrà invece “Roma” di Federico Fellini. Le due opere protagoniste dell’intensa due giorni all’insegna del grande cinema italiano saranno messe a disposizione dalla Titanus.

Interverranno il regista e produttore Stefano Casertano, oltre al presidente della Titanus, Guido Lombardo, e all’amministratore delegato della storica casa di produzione e distribuzione, Massimo Veneziano, già presidente del Canottieri Roma.

“La Tosca” (1973) è la celeberrima pellicola liberamente tratta dall’omonimo dramma di Victorien Sardou, da cui l’opera di Giacomo Puccini. Nel film restano memorabili le musiche di Armando Trovajoli e un cast immenso impreziosito, tra gli altri, da Gigi Proietti, Monica Vitti, Umberto Orsini, Vittorio Gassman e Aldo Fabrizi.

“Roma” (1972) è la dichiarazione d’amore di Federico Fellini alla Città Eterna. Il suo sguardo e la sua poesia, accompagnati dalle musiche di Nino Rota, in cui si fondono i ricordi e il racconto della Roma di cinquant’anni fa attraverso le esperienze del cineasta, arrivato nella Capitale nel ’39 dalla natìa Rimini.

Articolo precedenteCampionato mondiale, oro per la squadra femminile di Trap
Prossimo articoloCalcio, per Juve e Bologna svolta cercasi per ripartire