Euroma2 torna a presentare un appuntamento letterario di grande interesse per il pubblico di visitatori, nello spazio antistante la libreria Feltrinelli, al 2° piano del Centro Commerciale.

Grande attesa per gli appassionati di calcio, in particolare i romanisti, che venerdì 28 aprile, alle 17:30, potranno accorrere alla presentazione del libro “L’anno magico”, scritto a quattro mani dalla giornalista radiofonica Susanna Marcellini e dall’autore Massimo Paravani. Il volume è edito da Lit Edizioni in occasione della ricorrenza dei quarant’anni dalla conquista del secondo scudetto da parte della Roma, nella stagione 1982-83.

Si tratta di un libro per appassionati di storia del calcio, che rievoca le vecchie glorie che in quei mitici anni ’80 hanno contribuito a rendere forte la squadra capitolina.

L’8 maggio 1983 l’ingegnere Viola, dopo quattro stagioni, riuscì nell’impresa di portare la Roma sul tetto del calcio, anche grazie a una squadra composta da uomini e campioni straordinari: da Falcao a Nela, da Ancelotti a Pruzzo, da Conti a Di Bartolomei, da Prohaska a Vierchowod e così via.

Oggi, a quarant’anni esatti di distanza, si celebra ancora questa vittoria con la stessa emozione e saranno tanti di loro a raccontarci le storie di una stagione eccezionale, facendoci rivivere l’impresa di un gruppo che, capovolgendo ogni pronostico, riuscì a scrivere una pagina indimenticabile della storia sportiva della Capitale e del calcio italiano.

Modera l’appuntamento del Caffè letterario di Euroma2, il giornalista di La7 Roberto Bernabai.

Tra il pubblico, tanti professionisti dello sport che hanno gravitato intorno alla Roma di quegli anni e sono citati nel libro, dedicato ai calciatori, vip e tifosi, come riportato nell’indice. Ogni capitolo, infatti, è dedicato a un nome che con la sua professione ha contribuito a rendere grande la storia della Roma. Saranno presenti nell’incontro a Euroma2 ospiti come: SandrTovalieri, ex calciatore Roma, Roberto Tedeschi, fotografo Roma, Giorgio Perinetti, ex Direttore Sportivo della Roma 1982, Riccardo Proietti, ex calciatore della Romam oggi preparatore del Sassuolo calcio, Marco Vittiglio, esperto calcio brasiliano e critico TV Mediaset, e Marco Bicchieri, giornalista co-conduttore Meeting (Gold TV).

 

Articolo precedenteLuca Artino atteso protagonista al Rally Montecatini e Valdinievole
Prossimo articoloIl monte Soratte e gli insediamenti monastici