Il Lazio si mette in viaggio verso le Kinderiadi-Trofeo delle Regioni di beach volley, in programma sulla spiaggia del Poetto, a Cagliari, fino a oggi.

Dopo il 2° posto ottenuto nella competizione indoor femminile e il 15° in quella maschile, le selezioni regionali si apprestano a vivere la 16a edizione della manifestazione con ambizione e voglia di ottenere grandi risultati.

A guidare le squadre saranno i selezionatori Simone Terrazzano (maschile) e Jessica Allegretti (femminile). Le coppie del CQR Lazio saranno Alessia Bonsanti-Michela De Stefano e Diego De Stefano-Andrea Passamonti. Alessia e Michela provengono dalla pallavolo indoor: la prima gioca nella Pallavolo Volta Latina, la seconda è tesserata con il Volley Ladispoli. Nel maschile Diego, cugino di Michela, è un beacher della Roma Beach Tour (allenato da Roberto Viscuso), mentre Andrea si allena e gioca con la Beach Volley Academy (allenato da Antonio Pozzi).

“Si è formato un bel team – ha dichiarato Simone Terrazzano – Ho scelto molto presto la coppia, per lavorarci bene e creare una sintonia fin da subito. Direi che abbiamo una squadra molto collaudata. Due ragazzi molto tecnici, entrambi provengono dal beach volley. Saper giocare con il vento che ci sarà a Cagliari potrebbe essere l’arma in più. Siamo arrivati 5° alla tappa del campionato italiano Under 21 di Formia: lì abbiamo capito di potercela giocare con tutti. Siamo carichi e fiduciosi”. “Non vediamo l’ora di scendere sulla sabbia per testare le nostre qualità – è il pensiero di Jessica Allegretti, che oltre a guidare la selezione del Lazio è reduce da due vittorie di tappa al campionato italiano assoluto in coppia con Giulia Toti – le ragazze hanno fatto grandi sacrifici per allenarsi e prepararsi. Veneto ed Emilia Romagna sono le regioni da battere, ma noi andiamo a giocare questo torneo con la consapevolezza di poter dire la nostra. Non saremo lì soltanto per fare bella figura, ma per puntare a un risultato importante”.

Il TDR di Beach Volley rappresenta il culmine dell’attività delle rappresentative regionali e prevede la partecipazione di 21 coppie maschili e altrettante femminili. La vittoria delle Kinderiadi, oltre al titolo di Campione d’Italia Under 18, garantirà alla coppia vincitrice l’ingresso nel tabellone principale della Finale del Campionato Italiano Assoluto in programma a Caorle dal 23 al 25 agosto.

Articolo precedenteVolley, Universiadi, le azzurre battono il Brasile e volano in semifinale
Prossimo articoloAtletica, meeting di Lignano, bene Matteo Galvan