Domani, martedì 5 luglio, alle 17, il Circolo Canottieri Roma ospiterà nella sua sede di Lungotevere Flaminio 39 la tappa inaugurale della dodicesima edizione di “Mediterraneo da remare”, la campagna itinerante promossa dalla Fondazione UniVerde, in collaborazione con Marevivo e con l’adesione del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, che ha come obiettivo la promozione della transizione dai vecchi modelli turistici a un turismo sostenibile e responsabile sui litorali marini, fluviali e lacustri. Al contempo, vuole disincentivare l’uso di imbarcazioni a motore a favore di quelle a remi e a vela, contrastando così l’inquinamento da plastiche e microplastiche puntando sul concetto di “plastic free”.

Dopo il benvenuto del presidente del Circolo Canottieri Roma, Paolo Vitale, interverranno il presidente della Fondazione UniVerde Alfonso Pecoraro Scanio; la direttrice di Marevivo Carmen Di Penta; il vicesindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale Pierluigi Sanna; il segretario generale dell’autorità di bacino distrettuale dell’Appennino Centrale Erasmo D’Angelis; il direttore marittimo del Lazio, Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera C.V. Filippo Marini; il direttore tecnico del Canottaggio del Canottieri Roma nonché testimonial della campagna #MediterraneoDaRemare Bruno Mascarenhas; il chief innovation officer di Castalia Stefano Casu.

A margine dell’incontro, canottieri e canoisti del club ospitante effettueranno una remata simbolica per promuovere l’uso di natanti ecologici.

Articolo precedenteFootball, Guelfi Firenze campioni d’Italia
Prossimo articoloAriccia, un’estate da immortalare