Ciclismo
Le classifiche sono consultabili sul sito ufficiale del GIC

Si chiude il sipario sulla seconda edizione della challenge regionale Trofeo Romano Scotti +Vista Lazio Cross, nella quale tantissimi crossisti provenienti anche da altre regioni d’Italia si sono sfidati nelle 8 tappe che hanno composto il circuito.

Un’edizione record quella che è appena andata in archivio: una media di oltre 350 crossisti hanno preso parte a tutte le gare della challenge regionale, un movimento che ha permesso al ciclocross laziale di proseguire nel lavoro iniziato già negli anni passati.

Venerdì 4 marzo alle 17, nel Palacavicchi di Ciampino (Rm)  ci sarà la premiazione finale del Trofeo Romano Scotti +Vista Lazio Cross. Tutti gli atleti e tutte le società sono tenute a partecipare, in quanto i premi verranno consegnati ai primi 5 classificati di ogni categoria e alle prime tre società.

“E’ stato un anno importante per il ciclocross laziale – spiega Massimo Folcarelli, responsabile del settore ciclocross del comitato regionale Lazio FCI – in quanto siamo riusciti, grazie al circuito, a svolgere un buon lavoro con i giovani, che ci ha portati al successo nella Coppa Italia giovanile. Siamo riusciti anche a coinvolgere atleti di altre regioni, il che certifica la bontà del nostro lavoro. Abbiamo già l’obiettivo di crescere ulteriormente nel 2016/2017”.

“I circuiti regionali sono alla base di tutta l’attività – afferma Fausto Scotti – l’Asd Romano Scotti è onorata di aver contribuito alla realizzazione del circuito, non solo per l’organizzazione di 3 tappe, ma anche perché ha contribuito alla premiazione finale. Un grazie a tutti gli organizzatori che hanno creduto a questo progetto, ma il grazie più grande è rivolto a Massimo Folcarelli ed a tutti i suoi collaboratori”.

Articolo precedenteContrasto al match-fixing, corso di formazione per la Lazio
Prossimo articoloCalcio, Vis Artena, Lanna: “L’obiettivo è il terzo posto”