Il Triathlon del Lago di Caldaro si prepara a raggiungere il significativo traguardo delle 35 edizioni e a festeggiare nel migliore dei modi le sue “nozze di corallo”.

L’apprezzata manifestazione altoatesina è in calendario per sabato 4 maggio e propone il suo consolidato format sulle distanze olimpiche: in prima frazione 1.5 km di nuoto, a seguire 40 km in bicicletta e 10 km finali di corsa. Le fasi di registrazione e il ritrovo per il briefing pre-gara sono previsti al mattino, mentre alle 14 ci sarà la partenza ufficiale. Dopo la gara spazio a pasta party, premiazioni e intrattenimento musicale e non solo durante la “Triathlon Night”.

La partecipazione all’evento è aperta alle categorie femminili e maschili di Élite, U23 e Junior oltre a Senior e Master, rivolgendosi quindi agli atleti più forti e allenati del panorama multi-disciplina ma anche e soprattutto ai tanti amatori che con tenacia e passione praticano il triathlon.

Fulcro della celebre Strada del Vino, quello di Caldaro è un contesto ambientale davvero unico nel suo genere, che ben si adatta alla pratica sportiva di più discipline e con il suo lago che, oltre a godere di un ottimo clima, è circondato da vigneti e frutteti in grado di ammaliare chiunque con suggestive vedute.

L’Associazione Sportiva di Caldaro – sezione Triathlon e l’Associazione Turistica di Caldaro sono già al lavoro per garantire l’ottima riuscita di un evento davvero apprezzato per la sua ottima organizzazione, non solo dai suoi numerosi partecipanti, italiani e stranieri, ma anche dai tanti accompagnatori e appassionati che grazie all’operato degli organizzatori e dei volontari possono godere di uno spettacolo di sport unico e inimitabile.

Articolo precedenteIl Prealpi Master Show vede Casarotto rompere il ghiaccio
Prossimo articoloSperlonga, Ferri vuole almeno il podio