Calcio e martello Nuovo stadio per il Frosinone calcio, dopo gli stadi di Juventus e Udinese, è il momento della società giallozzurra di dotarsi di una nuova casa.
E sarà ancora una volta il gioco di squadra a fare la differenza: il Credito Sportivo contribuirà con un accordo di finanziamento di 8 milioni di euro che permetterà al Frosinone di riammodernare l’impianto calcistico “Casaleno” e di trasformarlo, a partire dalla stagione sportiva 2017/2018, nel nuovissimo stadio “Benito Stirpe”.
Fondamentale il sostegno finanziario della banca pubblica dello sport di 8 milioni di euro su un progetto complessivo di 20 milioni. Nello specifico, gli interventi previsti riguarderanno principalmente: le opere di adeguamento della tribuna centrale anche a fini commerciali e di copertura delle tribune metalliche; la sistemazione delle aree esterne e delle aree di parcheggio per gli ospiti; il rifacimento integrale del campo di gioco, comprensivo di drenaggi, impianto di irrigazione e riserva idrica; la realizzazione dei posti di pronto soccorso e dei servizi igienici e la realizzazione di postazioni speciali di servizio in tutto il complesso.

Con questo investimento il Frosinone Calcio punta ad aumentare i propri ricavi del 20% in tre anni regalando alla città, insieme al Credito Sportivo, uno stadio di proprietà adeguato agli standard più moderni che porterà all’aumento dell’afflusso dei tifosi e alla costituzione di nuovi luoghi di incontro e fidelizzazione.

Articolo precedenteA Roma la riunione per la semplificazione del sistema licenze Federmoto 2018-2020
Prossimo articoloCanottaggio, quattro barche azzurre alla Henley Royal Regatta