La prima giornata di gare della 4a tappa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio, in corso di svolgimento a Latina, offre conferme e sorprese. Nella centralissima Piazza del Popolo, nell’ambito della manifestazione di sport e cultura “A braccia aperte”, le coppie iscritte al torneo si stanno dando battaglia sportiva per primeggiare nel penultimo appuntamento della kermesse targata FIPAV Lazio, Istituto per il Credito Sportivo e Regione Lazio.

Nelle gare al femminile di sabato 23 luglio Annibalini-Barboni e Ditta-Sestini hanno conquistato il pass per le semifinali, alle quali si aggregheranno altre due squadre tra quelle rimaste in corsa (Rocci-Gless, Sciscione-Furlanetto, Barbieri-Cattani, Marrocco-Mancini e Ameri-Bisceglia). Nel tabellone maschile sono già certi di un posto tra le migliori quattro le squadre Ludovici-Skoreiko e quella composta dal vicecampione olimpico di Rio 2016 Totò Rossini con De Paola. Tailli-Cerasoli, Cerri-Boniotti, Tretto-Lemme, Capomaccio-Sambucci, Matteoni-Lelli e Ciccarelli-Beccaceci andranno a caccia nelle prime gare di domenica mattina degli altri due slot. 

Sul campo da beach allestito in piazza è andata in scena anche una spettacolare esibizione di Foot Volley con protagonisti Max Tonetto, ex terzino della Roma, e Cesar, ex giocatore della Lazio. La dimensione internazionale dell’evento sarà ulteriormente confermata dalla sfida di pugilato tra Italia e Polonia, su un ring allestito dalla Boxe Latina alla presenza del Ct Patrizio Oliva. Ci sarà poi spazio per la Cultura e la Storia, con un incontro pubblico sulla storia di Latina, a cura del direttore di “Latina Oggi” Alessandro Panigutti, Daniele Vicario e dell’avvocato Cesare Bruni, e con la presentazione di un libro scritto da Claudio Donatelli, preparatore atletico della Nazionale di Roberto Mancini.

Articolo precedenteBaseball, poule scudetto, il resoconto del sabato
Prossimo articoloEuropean Youth Olympic Festival, volley, domani l’esordio delle squadre azzurre