Sarà una serata di grande spettacolo e divertimento quella che inaugurerà sabato 7 dicembre l’Ice Park dell’Auditorium-Parco della Musica di Roma in uno splendido scenario natalizio, con la pista illuminata a giorno. Un vernissage che aprirà la stagione del ghiaccio che accompagnerà i romani fino alla fine delle festività.

Nell’impianto più suggestivo della Capitale il fatidico taglio del nastro avverrà alle 18.00, alla presenza di autorità e personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo con ingresso gratuito per tutti.

La pista sarà inaugurata dalla Campionessa del Mondo di pattinaggio artistico Chiara Censori, storica testimonial degli Ice Park di Roma, la quale, insieme agli atleti del team ‘Angeli del Ghiaccio’ darà vita ad un suggestivo show dando saggio della sua bravura, accompagnate dalle speciali coreografie studiate per l’occasione.

Al termine dell’esibizione la pista sarà a disposizione di tutti e potranno iniziare le evoluzioni dei più esperti e dei neofiti.

L’atmosfera di festa sarà tenuta viva, a partire dalle 18.30, dal concerto di Picky (al secolo Leonardo Picchi) che accompagnerà, a bordo pista, gli sportivi del ghiaccio e tutti i visitatori.

Picky è un produttore, vocalist e DJ da Roma. Ha iniziato il suo percorso musicale durante il periodo scolastico, cantando e scrivendo rap in lingua inglese e partecipando ai talent show programmati dalla scuola. Nel 2019 ha completato il corso di laurea in “Creative Music Technologies” a Londra e in California, acquisendo competenze e abilità in canto e rap, produzione musicale, DJ, ingegneria del suono e continuando ad esibirsi e a comporre le sue canzoni. Negli USA ha prodotto il suo primo album “With My Time, in California” che ha pubblicato indipendentemente su tutte le piattaforme nel 2018, e quest’anno ha rilasciato il suo secondo progetto, “VINYLHEAD, Vol. 1.

La serata di festa riserverà mille altri momenti di divertimento con la parata sulla pista delle mascotte per i più piccoli fra le quali spicca la Trampoliera Luminosa. Ed ancora, l’inaugurazione della Casa di Babbo Natale, spettacoli sul ghiaccio con truccabimbi, bolle di sapone giganti, palloncini scultura ed elfi.