Lo sport vicino a chi soffre. E’ questo il senso dell’iniziativa “Regaliamoci un sorriso”, che vede nella Capitale fianco a fianco il CONI Lazio e il Comune di Roma per la XIV Giornata Nazionale dello Sport e nei capoluoghi di provincia iniziative analoghe da parte dei CONI Point. Continua in questo modo il percorso iniziato con la prima Giornata Nazionale dello Sport in un istituto penitenziario, quella organizzata dal Comitato nel 2013 nella sezione penale maschile di Rebibbia, dove il concetto chiave era quello dello sport diritto di tutti. Un percorso che ancora oggi vuole essere di solidarietà e vicinanza verso i più deboli e chi attraversa momenti difficili.
Domenica 4 giugno una delegazione composta, tra l’altro, da alcuni campioni dello sport, tra cui Stefano Pantano (scherma), Tommaso Marconi (tuffi), Cristina Chiuso (nuoto), Bruno Rivaroli (pattinaggio), Vincenzo Santopadre e Flavio Cipolla (tennis) si recherà a partire dalle ore 10 nei reparti pediatrici dei nosocomi “Pertini” e “Umberto I” e in una casa-famiglia che verrà indicata dall’Amministrazione capitolina, lasciando piccoli doni, ma soprattutto affetto e amicizia.
Iniziative analoghe si svolgeranno nell’ospedale S. Maria Goretti di Latina e in altri ospedali e case-famiglia delle province di Viterbo, Frosinone e Rieti.

Articolo precedenteIl Team 3570 MTA wild card nel Mondiale Moto3 al Mugello con Edoardo Sintoni
Prossimo articoloTarquinia, c’è “Il cappotto di Cardarelli”, passeggiata-racconto firmata Ricci