Giulia Ghiretti sempre più simbolo di Parma nel mondo. La campionessa di nuoto paralimpico ha ricevuto le attenzioni anche della squadra di calcio della sua città dopo i trionfi ai Mondiali di questa estate. Prima della partita tra Parma e Ternana, è stato il presidente del club gialloblù in persona a premiare Giulia con una maglia della squadra: sulle spalle il numero 4, pari alle medaglie vinte dalla Ghiretti questa estate in Portogallo (un oro, due argenti e un bronzo).
Il patron del Parma Kyle Krause ha fatto i complimenti a Giulia e l’ha invitata a bordocampo prima del fischio iniziale. Con lui, anche Gianluigi Buffon ha voluto salutare e omaggiare la nuotatrice. Un incontro tra due leggende dello sport italiano e in particolare dello sport di Parma.
“E’ stata un’emozione incredibile poter scendere in campo con i campioni del Parma e in particolare con Gigi Buffon, una vera e propria istituzione da queste parti. Il Parma Calcio è stato per tanti anni un vanto di questa città e spero possa presto tornare ai livelli che merita – le parole di Giulia – Ringrazio il presidente Krause per l’omaggio che mi ha fatto e per l’impegno che sta mettendo nel rilanciare il calcio a Parma”.

Articolo precedenteLanuvio, il benvenuto agli studenti
Prossimo articoloSoftball, Coppa Italia A1, Metalco Thunders avanza nel tabellone