Trisome
Trisome

In occasione dei Trisome Games 2016, che si svolgeranno a Firenze dal 15 al 22 luglio, sinergia tra la Federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale, il Comitato Organizzatore e Il Gioco del Lotto, che sarà sponsor ufficiale della Federazione e dei Trisome Games.

Il Presidente Fisdir Marco Borzacchini ha commentato la partnership: “Con estremo entusiasmo accogliamo la sinergia che lega una parte importante del movimento sportivo paralimpico al Gioco del Lotto; sono contento soprattutto perché il messaggio di un gioco che diviene sport competitivo viene espresso proprio tramite un accordo che dimostra come, negli anni, l’attenzione verso le nostre attività stia crescendo in maniera esponenziale. I Trisome Games 2016 saranno una vetrina importante e un’occasione per mostrare le qualità organizzative e le bellezze turistiche del nostro Paese. Su un piano sportivo invece saranno occasione per dimostrare come le barriere, i pregiudizi e gli ostacoli siano solo una condizione mentale dalla quale possiamo spogliarci assistendo alle gare che vedremo a Firenze in cui saranno impegnati atleti che rappresentano un’eccellenza nel settore. Un grazie sentito va a Lottomatica, attraverso Il Gioco del Lotto, che ha creduto nel progetto, nel movimento e speriamo possa appassionarsi sempre più, anche in futuro, alle nostre attività”.

Il Presidente del comitato organizzatore Alessio Focardi ha invece dichiarato che “il Gioco del Lotto, accostando il proprio nome ai Trisome Games 2016 esprime la chiara volontà di sostenere questi ragazzi che rappresentano una risorsa per il nostro Paese e non un peso. Sono sicuro che l’accordo accrescerà il nostro valore ma anche quello di chi ci supporterà in questa splendida avventura”.

La kermesse vedrà gli atleti impegnati in 9 discipline sportive (atletica leggera, nuoto, nuoto sincronizzato, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, futsal, judo, tennis e tennis tavolo) e  saranno 34 le nazioni rappresentate provenienti dai 5 continenti con la presenza di circa 900 fra atleti e tecnici.

Articolo precedenteVele d’epoca classic week, quattro giorni di festa a Napoli
Prossimo articoloVolley, World Grand Prix 2016, le azzurre contro la Thailandia