Squadra di Skeet a Minsk

Il primo giorno della gara di Skeet della seconda edizione dei Giochi Europei si è concluso con Diana Bacosi in testa alla classifica femminile e Gabriele Rossetti nel gruppetto di testa di quella maschile.

L’olimpionica di Rio 2016, portacolori dell’Esercito Italiano, si è concessa un solo errore ed è andata a riposo con un quasi perfetto 74/70 e quattro punti di vantaggio sulla più diretta delle inseguitrici, la russa Albina Shakirova, seconda con 70. In terza posizione provvisoria, invece, si è piazzata Chiara Cainero, portacolori dei Carabinieri due volte sul podio olimpico con l’oro a Pechino 2008 e l’argento a Rio 2016.

Per quanto riguarda il poliziotto toscano, Campione a cinque cerchi nell’edizione brasiliana, il punteggio di 73/75 gli ha permesso di assicurarsi la seconda posizione provvisoria alle spalle del ceco Tomas Nydrle, primo con 74/75. Più distaccato Riccardo Filippelli, rappresentante dell’Esercito Italiano e lo scorso anno di bronzo al Mondiale di Changwon, che non è salito oltre il punteggio di 69/75.

Nella mattinata di domani la competizione proseguirà con altri 50 piattelli di qualifica e le finali, riservate ai migliori sei di ogni classifica ed in programma a partire dalle 15.45 italiane.

Articolo precedenteA Giacomo Leoni la regia del Tuscania Volley
Prossimo articoloMoto, ELF CIV, Imola ospita il 3° Round