Il libro, con immagini e documenti assolutamente inediti, scritto da Giampiero Petrucci e Fabio Bellisario ed edito da Edizioni Eraclea, ripercorre accuratamente le vicende che videro Fausto Coppi, prigioniero di guerra nel campo inglese di Caserta nel 1945, riprendere a correre con la Società Sportiva Lazio sulla bicicletta del geniale costruttore romano Edmondo Nulli. In questo fondamentale anno, mai analizzato dalla pur vasta storiografia coppiana, si posero le basi per la ripresa agonistica di colui che in seguito sarà ricordato come Il Campionissimo.

Nell’occasione sarà esposta la bicicletta originale Super Nulli usata da Fausto Coppi nel 1945 e recentemente entrata in possesso della Società Sportiva Lazio.

Partecipano alla presentazione del libro, oltre agli autori: il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti,l’Assessore allo Sport Claudio Marziale ed il Presidente della Polisportiva SS Lazio Antonio Buccioni. L’iniziativa rientra nel cartellone delle eventi organizzati e promossi da “Frascati in Rosa”.

Articolo precedenteMoto, CIV Junior, partito il secondo round
Prossimo articoloVela, J/70 Cup, grande inizio ad Ancona, J-Curve detta il ritmo della prima giornata