La Fossa Olimpica azzurra chiude la sua esperienza alla seconda Coppa del Mondo Juniores di Suhl con un’altra meravigliosa medaglia d’oro. A conquistarla sono stati Erica Sessa (Fiamme Oro) di Cava de’ Tirreni (SA) e Teo Petroni di Fabrica di Roma (VT), primi nella gara del Mixed Team. I due azzurrini hanno dominato le fasi di qualifica meritandosi la finale con lo score di 139/150, nuovo Record del Mondo Juniores, ed hanno poi proseguito la gara liberandosi, una dopo l’altra, delle coppie che hanno provato ad ostacolare il loro primato. Quelli che hanno venduto più cara la pelle sono stati gli australiani Alexis Elisa Preston e Nathan Steven Argiro. Il duello tra i due team per il primo e secondo posto è stato combattuto fino all’ultimo piattello, ma i nostri due portabandiera non hanno esitato e con il punteggio conclusivo di 40/50 a 39/50 si sono messi al collo la medaglia più preziosa.

Da finale ma non da medaglia la prestazione della coppia formata da Giulia Grassia  (Esercito) di Modena (MO) e Matteo Marongiu (Fiamme Oro) di Sassari. Dopo una brillante fase di qualifica, chiusa con il secondo miglior punteggio di giornata (137/150), i due azzurri si sono arresi agli avversari ai piedi del podio e con 25/35 si sono dovuti accontentare della quarta piazza.

Oggi in pedana anche gli specialisti di Double Trap e Skeet, impegnati negli allenamenti ufficiali. Le loro gare inizieranno domani. Per quanto riguarda il Double verremo rappresentati da Eraldo Apolloni di Thiene (VI), Jacopo Dupre’ de Foresta (Fiamme Oro) di Montalcino (SI) e Nicolò Liceti di Quinto Vicentino (VI), mentre per lo Skeet competeranno Filippo Maria Boncompagni (Fiamme Oro) di San Casciano Val di Pesa (FI), Alessandro Calonaci di San Gimignano (SI), Matteo Chiti (Carabinieri) di Pistoia (PT), Christian Ghilla (Fiamme Oro) di Ponteginori (PI), Elia Sdruccioli (Esercito) di Ostra (AN), Niccolò Sodi di Arezzo (AR), Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI), Giorgia Fancello di Acilia (RM) e Giada Longhi (Esercito) di Roccaranieri (RI).

Articolo precedenteAudi sostiene Daniele Nanni, testimonial One Ocean per il progetto Mini Transat 2019
Prossimo articoloPesi, Giochi del Mediterraneo, Ficco d’oro, Bordignon doppio argento, Gianelli di bronzo