Continua a produrre ottimi risultati la campagna oltre confine di Funny Team, aggiungendo un altro fine settimana da protagonisti di livello assoluto.

Secondo trionfo stagionale, dopo la vittoria al Signum Max Formula Driver, per un Franco Giacomazzi in splendida forma, autentico mattatore della tredicesima edizione del Formula Driver Nagrada Kanfanara, con la sua Lancia Delta Evo Proto, e sempre più vicino al titolo.

Firmando sia gara 1 che gara 2 il pilota di Curtarolo infligge così un’importante stoccata alla concorrenza in HAKS Formula Driver Kup, consolidando la propria leadership nella serie.

Un bottino ulteriormente arricchito dalla vittoria in classe 6, nella quale il portacolori della scuderia di Abano Terme ha centrato il titolo con una gara di anticipo, e dal record del tracciato.

“È stata veramente dura” – racconta Giacomazzi – “perchè non dovevo sbagliare nulla. Il tracciato era velocissimo, solo un tornante, poco dopo la partenza, e poi tre chilometri e mezzo, da ripetere tre volte, tra le varie birillate. Le temperature erano davvero basse. Abbiamo sudato freddo durante le prove perchè la Delta aveva un problema di taglio corrente, forse un sensore o un filo. Temevo di non farcela perchè il problema si ripresentava anche in gara. Non ci credo ancora, aver vinto sia gara 1 che gara 2, in quelle condizioni, è un risultato inaspettato. Abbiamo vinto l’assoluta ed abbiamo anche fatto il record del tracciato, ad una media oraria di quasi centodieci. Abbiamo vinto, con una gara di anticipo anche il titolo in classe 6 mentre per l’assoluta ce la giocheremo a Rijeka, a metà Novembre. Grazie a tutta la scuderia Funny Team, in particolare al presidente Flavio perchè è sempre pronto ad aiutarmi. Grazie alla mia famiglia, agli amici ed a tutti i partners. Dobbiamo rimanere concentrati, la lotta non è ancora terminata.”

Ma il weekend del 16 e 17 ottobre non ha soltanto consacrato l’alloro di Giacomazzi in quanto anche il secondo portacolori del sodalizio patavino, Steev Zanta, ha fatto la voce grossa.

Il pilota di Bicinicco, alla guida della Renault 5 GT Turbo, ha centrato il terzo gradino del podio assoluto ed il secondo in classe 6, rilanciandosi nella rincorsa al Prvenstvi Istarske Riviere.

Anche per il friulano l’ultimo atto stagionale, quello di Rijeka a metà Novembre, potrebbe consentirgli di giocarsi la serie nella propria categoria, sognando quindi una doppietta tricolore.


“Finalmente posso dire di essermi divertito tanto” – racconta Zanta – “perchè qui, a Limski kanal, la vettura è stata perfetta. Finalmente mi sono fidato e sono riuscito a trovare un buon feeling. Tra la manche di prova e la prima di gara ho abbassato di otto secondi il mio tempo. In gara 2 ho alzato volutamente il piede perchè le temperature erano davvero molto basse e le gomme non si erano scaldate a dovere. Si scivolava tantissimo. Arrivare nei primi tre assoluti è stata un’emozione indescrivibile. Grazie di cuore alla mia compagna, a Franco ed a Marica che sono sempre pronti ad incoraggiarmi. Grazie a tutta la scuderia Funny Team ed ai partners che ci sostengono. Ora manca soltanto un appuntamento per terminare in bellezza la stagione. Ci vediamo quindi a Rijeka, a metà Novembre, e speriamo di tornare in Italia da campioni.”

 

Articolo precedenteCalcio, Valmontone 1921, Lustrissimi: “La classifica va guardata tra qualche settimana”
Prossimo articoloCalcio, La Rustica RRdP, Eccellenza, Valente: “Prima vittoria? Raccolti i frutti del lavoro fatto”