Per tutta la giornata di ieri via dei Fori Imperiali si è trasformata in un grande playground ospitando centinaia di bambini e atleti. Dopo la pallavolo è stato il basket ad “impadronirsi” dell’arteria che collega il Colosseo con Piazza Venezia, sede tradizionale di molte manifestazioni a tema sportivo e non solo nella Capitale. “Abbiamo portato il basket in una cornice che ha esaltato la bellezza di questo sport, mostrando a centinaia di persone la vitalità del nostro movimento” ha commentato con soddisfazione il presidente del Comitato Regionale Fip Lazio Francesco Martini.

I protagonisti sono stati loro: centinaia di bambini che hanno invaso di colori e sorrisi la più suggestiva delle strade della Capitale, giocando e incontrando alcuni dei più importanti nomi della pallacanestro romana di oggi, come Giuliano Maresca, Daniele Bonessio, Laura Gelfusa, oltre a personaggi amatissimi come Davide Bonora, Alex Righetti e Alice Sabatini.

Uno spettacolo entusiasmante è stato inoltre offerto dai 168 atleti e atlete che hanno dato vita alla tappa finale dei Campionati regionali 3×3 Under 16 e Under 18, realizzata con la collaborazione di Free Italian Streetball, validi per l’accesso alle Finali Nazionali in programma a giugno a Castellana Grotte (Ba). A staccare un biglietto l’evento pugliese sono state le ragazze Under 16 di Città Futura e le Under 18 della Pallacanestro Roma, mentre trionfatrice assoluta del maschile è la Sam Basket, che si è aggiudicata sia il torneo Under 16 che quello Under 18.

“Grazie al Comitato Fip del Lazio, Roma si è trasformata in una palestra a cielo aperto – ha commentato il presidente del Coni Lazio Riccardo Viola – offrendoci una cartolina meravigliosa che ha saputo trasmettere un messaggio universale di sport”.

Articolo precedenteRoma Volley da urlo, vince gara 1 a Portomaggiore
Prossimo articoloOlimpiadi “Dalla Chiesa”, oltre cinquecento bambini nella giornata di sport del Marathon Club Roma