Sotto un sole cocente e con temperature a dir poco africane, si svolto domenica a Bologna il primo Bowl valido per il Campionato Italiano di Seconda Divisione di flag football.
Molto bene Warriors e Minotaurs, che confermano quanto di buono fatto vedere in Coppa Italia e si aggiudicano tutti gli incontri disputati, così come i Daemons, al primo impegno stagionale in questa disciplina. Ottimo esordio anche per i Pirates, che chiudono con due vittorie e una sconfitta e per i Bengals, che limitano i danni e portano a casa un record in parità. Partenza più difficile per 82’ers, Bandits e per la Nazionale Femminile, chiamata al non facile compito di confrontarsi con squadre interamente maschili.

Da segnalare la mancata partecipazione al Bowl degli Angels Pesaro, costretti dalla concomitanza dell’impegno negli ottavi di finale del Campionato Italiano tackle a 9 giocatori (CIF9) a chiedere di rinviare il proprio esordio in questo Campionato. Le partite degli Angels verranno dunque recuperate nel prosieguo della stagione.

Per finire, torna la campagna contro il bullismo promossa dai Bandits Caserta in collaborazione con i team campani. Spontaneo l’appoggio di tutte le squadre presenti al bowl e della Nazionale Italiana Femminile, che hanno voluto manifestare il proprio appoggio per una causa molto sentita come quella della lotta ad una delle piaghe sociali più dilaganti dei nostri tempi.
Prossimo appuntamento il 30 giugno, per il secondo Bowl di Seconda Divisione e l’inizio del Campionato di Prima Divisione.

Articolo precedenteAtletica, IAAF Diamond League, Filippo Tortu in gara giovedi 13
Prossimo articoloVolleyball Nations League, le azzurre in campo a Perugia contro la Bulgaria