Sarà una finale inedita quella che ci offrirà il CIF9, il Campionato Italiano a 9 giocatori, in programma venerdì 5 luglio alle ore 21, allo Stadio Breda di Sesto San Giovanni (MI), con ingresso gratuito.
A disputarla saranno Redskins Verona e Briganti Napoli, usciti vincenti dai rispettivi incontri contro 29ers Alto Livenza e Mad Bulls Barletta, disputatisi entrambi sabato sera e validi come Finali di Conference.

Verona regina della North Conference, Napoli della South Conference, dopo una stagione perfetta per entrambi i team, costellata da sole vittorie. Chi si aspettava una maggiore resistenza da parte dei “tori matti” forse non aveva fatto i conti con una difesa, quella dei Briganti, capace di annullare ogni tentativo di controffensiva degli avversari. I Briganti hanno vinto meritatamente, ma la partita è stata decisamente in equilibrio fino alla fine e il risultato, dal punteggio piuttosto basso, sta lì a dimostrarlo.

Cinquantatre i punti segnati a Pordenone, con i 29ers che subiscono la veemenza dei pellerossa scaligeri, capaci di costruire questa vittoria nei primi due quarti di gioco, andando a segno per ben 5 volte. I padroni di casa ci provano, ma la difesa di Verona è attenta e limita i danni, controllando l’incontro per tutto l’ultimo quarto. Redskins meritatamente in finale, dunque, e Nine Bowl tutto da gustare.

Articolo precedenteTc New Country Frascati, il 6 luglio c’è la “24 ore di tennis e padel”
Prossimo articoloVolleyball Nations League, il calendario della Final Six di Nanchino