A pochi giorni dall’esordio continentale contro la Danimarca, la Nazionale Italiana under 19 si presenta al pubblico, a Casa Italia, cioè a Bazzano, località del Comune di Valsamoggia (BO), dove l’Italia ha stabilito il proprio quartier generale e dove, da domenica scorsa, gli azzurrini si trovano in ritiro.
La squadra verrà presentata in occasione di una grande festa che coinvolgerà tutto il paese, e che sarà per la FIDAF anche l’occasione per ufficializzare la partnership con Macron, nuovo sponsor tecnico della nostra Federazione e fornitore ufficiale delle divise di giocatori, staff e volontari del Campionato Europeo under 19 ai nastri di partenza.
“La Federazione ha messo in campo tutta la propria esperienza e capacità organizzativa, per rendere questo Europeo un evento unico e speciale, il primo a livello continentale a coinvolgere un numero così alto di rappresentative nazionali”, ha commentato Eugenio Meini, General Manager della Nazionale U19. “Lasciatemi ringraziare tutte le amministrazioni e realtà locali che ci hanno seguito e aiutato nel creare le sinergie necessarie alla riuscita dell’evento, nonché tutti i nostri sponsor che ci stanno affiancando con i loro brand. Un impegno importante che solo una federazione organizzata come Fidaf poteva affrontare con successo. Dal punto di vista tecnico non abbiamo lasciato niente al caso, accogliendo tutte le richieste del nostro Head Coach Luca Lorandi, mettendogli a disposizione risorse straordinarie che gli hanno permesso di preparare al meglio questi Europei. Siamo certi della buona riuscita della manifestazione e ci attendiamo un pubblico numeroso che venga a tifare per il nostro Blue Team.”
Il Campionato Europeo under 19 prenderà ufficialmente il via domenica 28 luglio, alle 21, con la cerimonia di apertura in Piazza Minghetti a Bologna. E poi, lunedì 29, sempre alle 21, sarà Italia vs Danimarca, per il primo, adrenalinico impegno dei nostri azzurrini nel torneo continentale.

Articolo precedenteAtletica, Baku, Festival olimpico della gioventù europea, altri due argenti per l’Italia
Prossimo articoloVolley, nazionale maschile, oggi il primo test match contro la Slovenia