Domenica alle 14, nello stadio degli Schwäbisch Hall Unicorns, indiscussi protagonisti della GFL (il Campionato tedesco di Prima Divisione) da quasi 15 anni, l’Italia di Giorgio Longhi sfiderà i pari età della Germania nell’ultimo match utile per l’accesso al Gruppo A, l’élite del football europeo di categoria.

Dopo la vittoria contro la Gran Bretagna dello scorso aprile (34 a 0 il risultato ottenuto al Vigorelli di Milano), gli azzurrini sono tornati al lavoro a fine agosto, per poi trovarsi a Cadimare (SP) martedì scorso per il raduno finale prima della partenza per Schwäbisch Hall, nella mattinata di sabato, 16 settembre. Sede di entrambi i raduni, ancora una volta il Centro Logistico di Supporto Areale dell’Aeronautica Militare – Istituto U. Maddalena, a conferma dell’eccellente collaborazione che ormai da diversi anni lega la FIDAF all’Aeronautica Militare.

“L’impegno che ci aspetta è allo stesso tempo difficile e stimolante – commenta l’Head Coach azzurro Giorgio Longhi. “La Germania ha una grande tradizione e un grande movimento alle spalle, con una capacità di reclutare atleti di almeno 10 volte superiore alla nostra. Le partite, però, bisogna giocarle e noi scenderemo sicuramente in campo per provare a vincere. Lavorare con questi ragazzi è un vero piacere, perché sono educati e responsabili, rendendo il lavoro di programmazione più facile per tutti. La Federazione, grazie al lavoro delle Società, ci ha consentito e ci consente di lavorare anche con atleti molto giovani, alcuni dei quali già inseriti perfettamente nel programma attuale, e questo ci permette di poter impostare la preparazione con una prospettiva triennale. Mi auguro che la partita di domenica regali a tutti i ragazzi la soddisfazione di entrare e uscire dal campo a testa alta”.

Articolo precedenteVolley, Europei, Italia in finale
Prossimo articoloAl Coni domani appuntamento per Lazio pianeta sci numero 40