Guelfi Firenze
Guelfi Firenze

Secondo appuntamento di regular season per la selezione Under 19 degli Estra Guelfi Firenze che, agli ordini di Coach Andrea Gallerini, si recherà a Ciampino questa domenica pomeriggio (kick-off programmato per le ore 16,30) per incrociare i caschi con i pari-età dei Ducks Lazio.

Il team romano ha strabiliato tutti con la prova di forza dello scorso weekend sul campo di casa dei Warriors Bologna, usciti sconfitti con un sonoro 38-0 dalla contesa. La squadra capitolina, in virtù della performance prodotta al debutto nel torneo, pare essersi già guadagnata i gradi di favorita del raggruppamento, con i gigliati che dovranno dimostrare di essere riusciti a limare alcune sbavature evidenziate nella vittoria all’overtime contro i Red Jackets Sarzana per potersi giocare fino in fondo le proprie carte contro una selezione di grande esperienza e forte di talenti di primo livello nel panorama italiano.

Grande curiosità in casa viola per rivedere all’opera sia Cosimo Casati, che con i suoi sei touchdown ha fatto il bello ed il cattivo tempo durante la precedente uscita dei gigliati che Riccardo Agosti. Il giovane quarterback dei fiorentini ha lanciato alcuni intercetti nella sua prima partita di 9vs9 ma non si è mai demoralizzato, riuscendo a contribuire alla rimonta guelfa e fra qualche giorno avrà la possibilità di rifarsi contro un avversario di alto lignaggio.