Sette partite in Seconda Divisione, con 14 delle 19 squadre in campo per l’ottava giornata di un campionato che si fa via via sempre più interessante. L’inedito match di mercoledì sera tra Braves e Hogs (recupero della settima giornata) ci ha regalato l’ennesima gran partita, un botta e risposta continuo culminato con la vittoria di Reggio Emilia per 35 a 29 e il TD del sorpasso segnato a meno di un minuto dallo scadere! Decisamente spettacolare…

Il weekend che ci attende vede il big match del Girone A tra Bengals e Skorpions, attualmente all’ottavo e settimo posto del ranking nazionale e in piena corsa per i play off. Corsa che vede in gara nello stesso girone anche i Gorillas, dodicesimi in classifica e, dunque, in posizione piuttosto scomoda: servirà vincere contro i Mastifs per respirare. Questi ultimi, però, insieme ai Blue Storms, questa settimana tenteranno di tutto per mettere la prima W della stagione e, dunque, Varese e Sharks Palermo dovranno stare molto attente a non commettere errori. Pretoriani e Daemons, quarti e quinti nel ranking, affronteranno rispettivamente Red Jackets e Hammers (al quattodicesimo e decimo posto in classifica) mentre lo scontro Aquile vs Saints riaccenderà le ostilità nel girone B, attualmente guidato in sicurezza dai Mastini.

In CIF 9 inizia il conto alla rovescia per la post season e sono diverse le situazioni ancora aperte. Ogni passo falso può costare carissimo e ci auguriamo che tutte le squadre abbiano sfruttato al meglio la bye week per registrare i vari reparti e recuperare gli acciaccati. Da segnalare la diretta streaming di uno dei big match del weekend, quello tra Lancieri e Predatori, a cura dei padroni di casa.

Articolo precedenteCalcio, Betflag, Lecce e Brescia giocano per la promozione
Prossimo articoloVolley, Vbc, serie D, domani il derby con lo Sporting